La mastodontica operazione nostalgia degli anni ’80 di Stranger Things 4 ha rilanciato nell’olimpo delle classifiche l’hit del 1985 di Kate Bush Running Up That Hill, indissolubilmente legata all’arco narrativo del personaggio di Max nella quarta stagione. La cantante inglese è intervenuta lodando pubblicamente la serie Netflix per aver dato “nuova vita” alla sua canzone.
Come rivela la recensione di Stranger Things 4, Running Up That Hill viene suonata in una delle scene chiave della nuova stagione, permettendo al pubblico più giovane di scoprire per la prima volta il brano di Kate Bush facendolo perfino schizzare brevemente in vetta alle classifiche di iTunes.
La stessa Kate Bush ha deciso di commentare l’evento rilasciando una rara dichiarazione su Stranger Things tramite il suo sito web in cui si legge:
“Potreste aver sentito che la prima parte della nuova fantastica e avvincente stagione di Stranger Things è stata recentemente rilasciata su Netflix. Contiene la canzone Running Up That Hill, che sta ricevendo una nuova prospettiva di vita grazie ai giovani fan che amano lo show – lo adoro anche io! Per questo motivo, “Running Up That Hill” è in classifica in tutto il mondo ed è entrato nella classifica del Regno Unito al numero 8. È tutto così eccitante! Grazie mille a tutti coloro che hanno supportato la canzone”.
“Aspetto con il fiato sospeso il resto degli episodi di Stranger Things 4 a luglio” ha concluso la cantante.