Le prime immagini di Pinocchio sono finalmente disponibili grazie al teaser trailer e la key art rilasciati poche ore fa da Disney +. Il nuovo adattamento del romanzo per ragazzi di Carlo Collodi sarà diretto dal premio Oscar Robert Zemeckis, Tom Hanks vestirà i panni di Geppetto. Il live action sarà disponibile in streaming dall’8 settembre 2022 su Disney+ in occasione del Disney Day.
All’inizio del trailer ci troviamo di fronte a Geppetto, che rivolge una preghiera alla fatina: “Stellina fatata, d’argento ammantata, che brilli nel cielo, fai in modo, fatina, che il sogno si avveri”. Nella breve clip, vediamo la maggior parte dei personaggi che hanno reso immortale la favola di Pinocchio, dal grillo parlante alla Fata Turchina, dal duo del Gatto e la Volpe a Mangiafuoco.
Diretto da Robert Zemeckis, Pinocchio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione. Il cast include inoltre Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina), Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.
Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.