CG ENTERTAINMENT ha rinnovato la propria piattaforma cgtv.it inaugurando una sezione interamente dedicata allo streaming. CG TV STREAMING muove i suoi primi passi con una nuova veste grafica, nuove funzionalità e una cura editoriale che mettono al centro del progetto i cinema lovers più esigenti.
Su CG TV lo streaming è disponibile in ogni forma: spaziando tra prime visioni, cult, classici, inediti, titoli di grandi autori oltre a contenuti esclusivi gli spettatori possono infatti scegliere se NOLEGGIARE un titolo dall’ampio catalogo o tra le ultime novità, o se ABBONARSI per accedere liberamente a tutti i film disponibili in piattaforma. Gli iscritti a CG TV STREAMING di questo mese troveranno inclusi nel loro abbonamento tre grandi film in esclusiva: la versione restaurata del cult di Michele Soavi “Dellamorte Dellamore” con Rupert Everett e Anna Falchi, e due capolavori di Wim Wenders, l’iconico “Paris, Texas”, con Nastassja Kinski e Harry Dean Stanton, nella versione restaurata per il 40° della Palma d’oro, e il fantascientifico “Fino alla fine del mondo” nella versione Director’s Cut. Oltre al periodo di prova gratuito per i nuovi iscritti, su CG TV STREAMING sono ora attivi 3 piani di abbonamento.

Ma l’offerta non finisce qui: dalla piattaforma è possibile vedere in DIRETTA STREAMING GRATUITA e senza iscrizione (il cosiddetto servizio Fast) il canale LIVE CG GRANDI FILM con un palinsesto dedicato a imperdibili film di qualità e di puro intrattenimento (ora è in onda la rassegna Bollenti spiriti & co.). CG propone inoltre un ulteriore servizio, chiamato CG PREMIERE: un calendario di eventi esclusivi che prevedono la trasmissione in diretta di film introdotti al pubblico dagli autori. A completare l’offerta di CG TV STREAMING c’è CG EDUCATION, il servizio rivolto a studenti, insegnanti, formatori, associazioni, enti, operatori impegnati nell’ambito della media literacy e della film education che offre la possibilità di accedere a un’esperienza di visione guidata del suo listino sulla sua piattaforma.
Forte di un restyling grafico e informatico che rende la navigazione più attraente e funzionale, CG Entertainment intende replicare nel mondo streaming la passione e la cura editoriale che hanno sempre contraddistinto le sue realizzazioni home video. Lo staff propone ai cinema lovers percorsi editoriali, “collezioni” che conducono gli spettatori alla scoperta di generi, correnti e autori diversi, per attraversare in profondità il ricco catalogo di CG, costantemente rinnovato e impreziosito da nuove uscite e da importanti library classiche.
A rafforzare questo deciso taglio editoriale voluto da CG, gli spettatori hanno accesso anche a contenuti video di approfondimento con interviste agli autori e ad esperti del settore.
Tutto ciò è sostenuto da un importante lavoro di comunicazione: CG dialoga regolarmente con i propri spettatori sui social e tramite newsletter, e continuerà a farlo per tenerli informati, proporre approfondimenti, segnalare promozioni e accogliere nuove proposte e consigli per CG TV STREAMING.