Ogni giovedì, dal 12 giugno al 3 luglio, per i visitatori della mostra Amano Corpus Animae sarà possibile acquistare una copia autografata dal Sensei Yoshitaka Amano del catalogo della più grande mostra europea dedicata al Maestro, Amano Corpus Animae, allestita a Palazzo Braschi e visitabile fino al 12 ottobre 2025. La vendita delle copie, limitate a 10 per ogni giovedì per un totale di 40 volumi, è un’opportunità esclusiva riservata ai visitatori con il biglietto per la mostra valido per il giorno stesso della promozione.

La mostra, ideata e sviluppata da Lucca Comics & Games e curata da Fabio Viola, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il supporto organizzativo di Zètema, e raccoglie in un unico percorso espositivo più di 200 opere del Maestro, per la prima volta esposte in Italia.

L’exhibition, che celebra i 50 anni di carriera del Maestro Amano, è un vero e proprio viaggio nella storia dell’animazione e dell’intrattenimento mondiale, attraverso le numerose tappe della carriera dell’artista, dal design di personaggi di serie cult come Yattaman o L’Ape Magà di Tatsunoko ai sei capitoli di Final Fantasy, di cui fu l’indimenticato main artist, dai suoi primi passi studi di animazione negli anni ‘70 fino alle sue opere più recenti, tra anime, videogiochi, gli inconfondibili sketch e painting, con la commistione di disegni e colori tipica di alcune sue opere iconiche. Il talento di Amano ha superato i confini geografici affascinando appassionati di tutto il mondo e abbattuto le barriere del tempo, coinvolgendo diverse generazioni, diventando creatore unico di mitologie contemporanee.

La mostra è visitabile dal 28 marzo 2025 fino al 12 ottobre 2025, al Museo di Roma a Palazzo Braschi (Piazza San Pantaleo 10, Roma), dal martedì alla domenica, ore 10.00-19.00. Per saperne di più sulla mostra, visitare il sito ufficiale.

Condividi.

Nato il 10 Giugno 2001 a Cesena, dal 2023 Nicolò Vandi collabora con CinemaSerieTv.it e ScreenWorld.it. Amante della settima arte sin da quando era un bambino, studia al DAMS di Bologna e sogna di lavorare nel mondo del Cinema.