Si avvicina rapidamente l’uscita di uno dei titoli più attesi per maggio 2022. Stiamo parlando di un gioco tanto vociferato in questi mesi e che sarà a disposizione dei videogiocatori il prossimo 5 maggio. Quel Trek to Yomi, l’action di cui è arrivato anche il video di lancio.
Il gioco è ambientato nel Giappone del 1800, qua i giocatori vestiranno i panni di Hiroki, un samurai dell’epoca. L’obiettivo conclamato del progetto è quello di creare un prodotto basato di grande attendibilità storica e in cui le credenze culturali giapponesi abbiano molto spazio. Il gioco vedrà l’uso della camera fissa e del bianco e nero, teso a rendere l’esperienza fortemente cinematografica. Tra le ispirazioni dichiarate (ma evidenti fin dal video qua sotto) c’è il cinema di Akira Kurosawa, in particolare l’autore ha citato opere come Yojimbo e La Fortezza Dimenticata. Trek to Yomi nasce dalla mente di Leonard Menchiari, sviluppatore insieme al team Flyng Wild Hog, già dietro alla saga di Shadow Warrior, il tutto coadiuvato da Devolver.
Trek to Yomi presenterà un ricco e fluido sistema di combattimento dove il giocatore potrà utilizzare decine di tecniche di combattimento con la katana e con altri accessori tipici dei samurai. Col procedere del gioco emergeranno poi atmosfere e meccaniche più legate al soprannaturale.
Trek to Yomi uscirà come detto il prossimo 5 maggio pubblicato da Devolver digital su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con approdo al day one su Xbox Game Pass.