L’imminente processo per diffamazione che vedrà coinvolti gli ex-coniugi Johnny Depp e Amber Heard sarà trasmesso in tv, per il momento negli USA. Il network Court Tv – che è specializzato in crime e processi, un po’ come il nostro Un giorno in pretura, ma in versione canale tv – si è aggiudicato i diritti per la messa in onda dello scontro legale tra le due star.
Il processo tra la star dei Pirati dei Caraibi e l’attrice di Aquaman si terrà l’11 aprile 2022 in Virginia. Si tratta del secondo processo che vede coinvolti i due, dopo quello tenutosi qualche tempo fa in Gran Bretagna. Al centro del primo processo, la causa intentata da Depp al magazine The Sun, che lo aveva definito un “picchiatore di mogli”. Quel processo aveva portato alla luce gli episodi più sordidi e surreali vissuti dalla ex coppia dello spettacolo, tra abusi, violenze domestiche, dispetti, presunte relazioni extraconiugali.
Quest’anno Johnny Depp porta Amber Heard in tribunale dopo che lei ha pubblicato sul The Washington Post un articolo sul loro matrimonio. Nell’articolo in questione l’attrice sosteneva che Depp abusato di lei fisicamente e verbalmente, durante la loro relazione. Il divo, che sta attraversando una fase difficile della sua carriera anche a causa del suo divorzio dalla Heard, ha chiesto 50 milioni di dollari di danni.
In attesa del processo, Court TV assicura che offrirà ai suoi spettatori una cronaca precisa e imparziale degli eventi. Davanti al giudice sono attese tantissime star che saranno ascoltate come testimoni, tra cui James Franco, già coinvolto nel precedente processo.
Negli ultimi mesi Johnny Depp ha partecipato a numerosi festival cinematografici europei, tra cui la Festa del Cinema di Roma, ed è stato costretto a rinunciare al ruolo di Grindelwald nel film Animali fantastici 3 (ruolo poi andato a Mads Mikkelsen).