Il Metodo di Jared Leto ha causato qualche problemino sul set di Morbius. L’immedesimazione in un personaggio disabile come il Dottor Morbius ha spinto l’attore a restare in parte anche tra un ciak e l’altro tanto da costringere la troupe ad accompagnarlo in bagno su una sedia a rotelle nelle pause.
In un’intervista con Uproxx, il regista di Morbius Daniel Espinosa ha confermato la voce secondo cui Leto era così impegnato a interpretare un personaggio con difficoltà motorie, che anche per andare in bagno usava le stampelle, quindi la produzione ha dovuto convincere l’attore a usare una sedia a rotelle per accelerare i tempi.
Espinosa ha commentato: “Jared credeva che il dolore di quei movimenti fosse ciò di cui aveva bisogno, perché Morbius ha avuto questo dolore per tutta la vita. Anche se, dato che è vivo e forte, deve fare la differenza. Tutti gli attori credono nei processi. E tu, come regista, sostieni tutto ciò che lo rende il migliore possibile”. Abbiamo parlato di questo personaggio nel nostro approfondimento sulla storia di Morbius.
Riguardo ai rallentamenti nella produzione, Espinosa difende comunque la sua star e ammette: “Penso che i registi a cui non piacciono gli attori siano davvero frustrati per questo. Penso che sia davvero misterioso, quello che fanno. Quasi tutti gli attori, in generale, hanno la reputazione di essere persone interessanti per il lavoro fatto coi personaggi. Penso che tutti loro abbiano queste caratteristiche. Se vuoi una persona del tutto normale, che faccia solo cose che tu capisci, allora sei nel business sbagliato”.
Il film con Jared Leto è attualmente nelle sale e ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Morbius.