Un nuovo film dei Ghostbusters sta arrivando! Si proprio cosi, Netflix e Sony stanno già lavorando ad un altro lungometraggio sugli acchiappafantasmi dopo Ghostbusters – Minaccia Glaciale, uscito ad Aprile del 2024. Ma, secondo quanto riportato da Deadline, il film non sarà live action bensì animato. Gli addetti ai lavori hanno rivelato che il film è in fase iniziale di sviluppo e che Kris Pearn potrebbe essere il regista.
Kris Pearn non è nuovo nel campo della animazione e con le due Major aveva già collaborato in passato. Difatti, con Sony Animation aveva lavorato a Piovono Polpette 2 – La rivincita degli avanzi, sequel di Piovono Polpette, uscito nei cinema a dicembre del 2013. Per Netflix, invece, aveva diretto La Famiglia Willoughbys, uscito direttamente su piattaforma ad aprile del 2020. Possiamo quindi dire che il film potrebbe essere in buone mani, sempre se Pearn verrà confermato come regista.
Lo scopo di Netflix e Sony è molto chiara. Con questo nuovo film in lavorazione e una serie tv in arrivo, anch’essa animata, le due major hanno intenzioni di espandere l’universo dei Ghostbusters. Un progetto che ha iniziato a prendere forma già con Ghostbusters: Legacy e Ghostbuster: Minaccia Glaciale, sequel diretti dei due film originali divenuti cult.
Oltre ad espandere l’universo degli acchiappafantasmi, Sony e Netflix vogliono anche che questo film animato possa essere sulla falsa riga dei film animati dello Spider-Verse, ovvero Spider-Man Un Nuovo Universo e Spider-Man Across the Spider-verse. Due film che sono stati un grande successo sia da parte di pubblico e critica, che hanno incassato più di 1,2 miliardi al botteghino e hanno ricevuto diversi riconoscimenti importanti, tra i quali un Oscar per miglior film animato.
Un progetto ambizioso quello di Netflix e Sony che, se ben studiato e strutturato, potrebbe diventare un successo. Attualmente per il film animato dei Ghostbuster non esiste alcuna data di uscita, non è stato annunciato alcun cast vocale e non è stato rivelato nulla della trama, cui dettagli sono tenuti segreti.