Possiamo dire che è scoppiata un nuova moda e i collezionisti si leccheranno i baffi. Da Alien a Dune, fino all’ultimissimo Il Gladiatore 2, i bar dei cinema sono stati invasi dai fan per acquistare i secchielli di pop corn e le bibite a tema dei loro film preferiti. Anche Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim seguirà la stessa scia con dei gadget davvero particolari.
Il classico secchiello diventerà un lungo martello da guerra di 27 cm, il cui lungo manico è stato ideato per replicare fedelmente una copertura di pelle e una decorazione in oro in cima. Ma le critiche non tardano ad arrivare. La gente ha infatti definito il finto martello come il secchiello pop corn più pericoloso di sempre. Per prepararci a inevitabili punzecchiature e spettatori “ingombranti”, dall’America ci giungono le foto dei gadget celebrativi presenti qui in basso.
Se vogliamo, invece, brindare con i nostri amici sorseggiando una bibita rinfrescante possiamo scegliere di acquistare il boccale in finto legno decorato dal logo ufficiale del film. Entrambi i gadget citati sono un’edizione limitata e saranno disponibili all’acquisto nei bar del cinema fino ad esaurimento scorte.
Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim uscirà nelle sale italiane il 1 gennaio 2025 e sarà il primo adattamento anime della storia scritta da J. R. R. Tolkien. La pellicola sarà un prequel della trilogia cinematografica di Peter Jackson ispirata dai romanzi originali della serie. Il regista è Kenji Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus) e metterà in scena la storia di Helm Hammerhand, l’antico re di Rohan, da cui prende il nome la fortezza del Fosso di Helm. Questo racconto è stato scritto dallo stesso Tolkien e inserito nell’appendice di Il Signore degli Anelli.