Mark Rylance, celebre attore britannico, potrebbe interpretare Albus Silente nella nuova serie tv tratta dai romanzi di Harry Potter di HBO. Secondo alcune fonti vicine al progetto, Rylance sarebbe in cima alla lista dei i produttori per il ruolo del saggio preside di Hogwarts. L’attore, noto per il suo ruolo di Thomas Cromwell nella serie BBC Wolf Hall è considerato uno dei candidati principali, anche se non è ancora stato ufficialmente assegnato il ruolo.
Come riportato da Variety, Warner Bros Television non ha ancora avviato negoziazioni formali con Rylance, ma ha già preso contatti per valutare il suo interesse e la sua disponibilità. Un rappresentate di HBO ha infatti dichiarato: “Apprezziamo il fatto che una serie di cosi alto profitto generi generi molti rumor, man mano che procederemo con la pre-produzione confermeremo i dettagli solo quando stabiliremo gli accordi“. Invece i protagonisti della serie Harry, Ron ed Hermione, saranno probabilmente interpretati da nuovi talenti. È chiaro che Warner Bros voglia includere alcuni dei migliori attori britannici nel cast.
Il ruolo di Albus Silente è stato storicamente interpretato da attori di grande calibro. Richard Harris ha dato vita al personaggio nei primi due film della saga, successivamente, dopo la sua morte, è stato sostituito da Michael Gambon. Harris, inizialmente riluttante fu convinto dalla sua giovane nipote, infatti ha più volte dichiarato che nonostante continuassero ad offrirgli l’incarico e ad aumentargli il salario, lui continuava a rifiutare la parte. Interpretare Albus Silente non è di certo facile e crea molte aspettative, essendo uno dei personaggi più amati dai fan, ma Mark Rylance con la sua esperienza e talento, potrebbe essere un ottimo candidato, nonostante le sfide legate al ruolo.
Rylance, vincitore di un Oscar come miglior attore non protagonista per il film Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg, ha una carriera ricca e variegata. Ha lavorato con il regista anche nel film d’animazione Il Grande Gigante Gentile e in Ready Player One e ha recitato in pellicole come Dunkirk e Don’t Look Up. Mentre i fan aspettano nuovi dettagli sulla nuova serie HBO, la possibilità che Mark Rylance interpreti realmente Silente aggiunge ulteriori aspettative.