La violenza dell’uragano Ian ha trascinato anche uno squalo che, sorpreso dall’evento meteorologico, è finito nella strada allagate di un quartiere di Fort Myers, in Florida, ricordando a molti utenti di Twitter la saga di Sharknado. L’uragano ha fatto almeno 15 vittime, al momento più di due milioni di persone sono senza elettricità.

Le immagini che ritraggono lo squalo nuotare nelle acque del comune di Fort Myers, sono state girate da Dominic Cameratta, un imprenditore immobiliare locale che, intervistato dalla Associated Press ha confermato l’avvistamento. L’uomo ha  rivelato di aver registrato la clip dal suo patio mercoledì mattina quando ha visto qualcosa che “fluttuava” nel cortile allagato del suo vicino. “Non sapevo cosa fosse, sembrava solo un pesce o qualcosa del genere“, ha detto all’Associated Press. “Ho zoomato e tutti i miei amici mi hanno detto, ‘È uno squalo, amico!”“.

George Burgess, ex direttore del programma sugli squali del Florida Museum of Natural History, ha dichiarato: “sembra essere un giovane squalo“, mentre il dottor Neil Hammerschlag, direttore del programma di conservazione degli squali dell’Università di Miami, ha scritto: “è piuttosto difficile da dire“.

In questi giorni il maltempo sta attraversando anche il nostro Paese, ma nonostante i danni e le vittime registrate, non si segnalano invasioni del predatore acquatico per le strade delle nostre città, anche se gli avvistamenti di squali in Italia nel 2022, non sono certo mancati.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.