Il video della Maserati che lo scorso 10 maggio ha imboccato Trinità dei Monti a Roma, danneggiando la scalinata, è diventato virale nelle ultime ore.  Il conducente della vettura è stato identificato dalla polizia, si tratta di un cittadino di nazionalità saudita che aveva noleggiato l’auto a Milano. L’autista, che si è giustificato dicendo che aveva “sbagliato manovra” è stato fermato dagli agenti della polizia mentre era diretto all’agenzia di autonoleggio per restituire la Maserati.

Secondo la ricostruzione della Polizia, l’uomo al volante della Maserati,  dopo essersi bloccato con la macchina nel bel mezzo della storica scalinata, ha chiamato un carro attrezzi, poi, con l’aiuto di alcuni passanti, è riuscito ad uscire dall’impasse e andare via. Al suo fianco c’era una cittadina romena con la quale, dopo l’incidente, avrebbe discusso animatamente, poi lei è risalita in macchina. La donna, identificata dalla polizia, ha aiutato gli agenti a ricostruire la dinamica dell’incidente, e non rischia nessuna sanzione.

L’uomo, che era in vacanza in Italia, dopo essere stato fermato dalla polizia, ha ammesso le sue responsabilità, dicendosi disposto a pagare gli eventuali danni, “Sì, sono stato io a scendere con la macchina per la Scalinata di Trinità dei Monti, ma ho solo sbagliato manovra. Non pensavo di aver fatto una cosa tanto grave, sono pronto a prendermi le mie responsabilità“, ha detto agli agenti, come riporta il Corriere della Sera. L’ammontare dei danni sarà calcolato dalla Soprintendenza ai Beni culturali. L’imprenditore saudita sarà denunciato per danneggiamento aggravato di beni culturali e monumentali.

 

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.