Christopher McQuarrie, il regista di Mission: Impossible – Dead Reckoning, ha condiviso con Variety l’unica notizia vera che abbia sentito sul conto di Tom Cruise. Come riportato da Independent, nel mare magnum di notizie e dichiarazioni che riguardano il protagonista di Top Gun: Maverick, McQuarrie ne avrebbe identificata soltanto una come assolutamente autentica. Spoiler: la notizia riguarda l’ambito culinario!

Christopher McQuarrie e Tom Cruise hanno lavorato insieme in ben nove film, quindi il regista e sceneggiatore conosce molto bene l’attore di Top Gun. Interrogato sulle voci di corridoi che circolano attorno a Cruise, McQuarrie ha risposto: “Esiste una storia su Tom Cruise che è al 100% autentica. Soltanto una. Eravamo a Birmingham per girare una scena con Tom e Haley Atwell. Il giorno dopo ho letto un articolo sul giornale che diceva che Tom e altri quattro ospiti erano andati a cena in un ristorante indiano. Ho letto che Tom ha insistito per sedersi a un tavolo non in una sala privata, ma nello spazio principale con gli altri commensali. A quanto pare, Tom avrebbe ordinato tre porzioni di pollo masala perché gli piaceva molto”.

McQuarrie ha proseguito: “Il giorno dopo ho chiamato Tom e gli ho detto: ‘C’è qualcosa di strano in questo articolo. È corretto al 100%!’. È la prima volta che leggo un articolo in cui tutto è accaduto esattamente come scritto”.

Il regista aveva dichiarato in precedenza: “Lasciatemelo dire, ho lavorato con Tom Cruise per 15 anni e non so dirvi il numero di volte in cui mi sono trovato accanto a lui, ho assistito a un evento e il giorno dopo ho letto sui giornali qualcosa di totalmente diverso rispetto a quanto veramente accaduto”.

La notizia del particolare amore di Tom Cruise per il pollo masala è stata data lo scorso anno dal ristorante Asha’s, che ha postato una fotografia su Twitter raccontando l’accaduto.

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno sarà distribuito in Italia il 13 luglio 2023.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.