Timothée Chalamet è la più recente celebrità a essere stata onorata con una scultura in cera al Madame Tussauds di Londra. Il museo ha svelato l’ultima creazione in un post condiviso su Instagram.

Il duplicato in cera della star di Lady Bird indossa un completo total black Alexander McQueen, donato dalla casa di moda, completato da stivali dello stesso marchio acquistati dall’attore stesso. Chalamet ha indossato l’abito alla première londinese nel film Dune nel 2021. Come già accaduto per le altre statue, gli utenti di Internet si sono scatenati con le reazioni. Molti hanno affermato che si trattasse di una copia fedele delle sembianze dell’attore, con uno che ha addirittura commentato: “DOPPELGÄNGER“.

Ci sono stati anche molti commenti divertenti sotto al post di PopCrave sullo stesso argomento, soprattutto da parte di fan che si sono dichiarati insoddisfatti della riuscita della creazione. Eccone alcuni:

Altri utenti hanno accolto la statua con entusiasmo, sostenendo addirittura che sia “troppo accurata“:

Oltre alle reazioni di cui sopra, molte persone concordano sul fatto che la scultura rappresenti accuratamente le fattezze di Chalamet:

Il Madame Tusseauds aveva annunciato per la prima volta la statua dedicata all’attore il 6 dicembre 2023, prima della première di Wonka. Insieme al comunicato era stata condivisa una foto dello scultore Dave Burksche ha realizzato abilmente i caratteristici zigomi di Chalamet in argilla, che sono stati la prima fase della realizzazione della figura“. Il famoso museo delle cere, con la creazione dedicata all’attore, dichiara di perpetuare la sua “eredità di immortalare l’evoluzione dei talenti eccezionali di Hollywood nel corso dei decenni“.

Ha, inoltre, elogiato l’attore franco-americano per la sua “apertura, vulnerabilità e approccio giocoso nei confronti della scelta dei ruoli, delle interviste e delle scelte di moda. I nostri artisti esperti hanno impiegato nove mesi per creare la statua“, continua il comunicato. “Hanno scolpito meticolosamente i suoi zigomi cesellati e inserito scrupolosamente ogni singola ciocca di capelli per modellare i suoi caratteristici riccioli pieni“.

La carriera attoriale di Chalamet è iniziata nel 2012, con la serie Homeland. Ha ottenuto il riconoscimento internazionale per la sua interpretazione nel film di formazione Chiamami con tuo nome, nel 2017. Gli sono stati affidati, poi, ruoli in film di successo come Piccole donne (2019), Dune (2021) e Wonka (2023). L’attore vanta, inoltre, nomination per un Oscar e tre Golden Globe. Jo Kinsey, direttrice dello studio Madame Tusseauds, ha definito l’interpreteil nuovo volto famoso di riferimento per la Gen Z“, applaudendo la sua capacità di destreggiarsi tra una miriade di personaggi “inclusivi, intimi e fragili“. Kinsey ha aggiunto che l’attore sta “infrangendo i canoni sociali previsti” per una star maschile di Hollywood.

Siamo onorati di averlo immortalato e di essere stati i primi a scolpire e modellare i suoi caratteristici zigomi e riccioli“, ha dichiarato. “Non vediamo l’ora che i fan vedano la scultura: ci sarà la fila per i selfie!“. All’inizio di questo mese, il museo era salito alla ribalta per aver aggiunto alla collezione il duplicato in cera di Justin Bieber, in seguito all’annuncio del cantante che lui e la moglie Hailey aspettavano il loro primo figlio. La statua di Chalamet sarà disponibile al pubblico a partire da venerdì 24 maggio 2024. La scultura si unirà a quella della co-star di Dune, Zendaya, e a quella del co-protagonista di Don’t Look Up, Leonardo DiCaprio.

Condividi.

Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli - corso di sceneggiatura -, è impegnata in progetti di scrittura creativa e recensioni. Cresciuta con la consapevolezza che “All work and no play makes Jack a dull boy”. Paladina dello Sturm und Drang. Adepta del Lato Oscuro della Forza.