Il terremoto di oggi avvertito con epicentro la costa adriatica, vicino le Marche, alle ore 7.07 è stato sentito da tutta Italia, da nord a sud. Tra Venezia, Rimini, Bologna e Roma questa mattina gli italiani hanno avuto un risveglio più che traumatico con una violente scosse di magnitudo 5.7. Alcuni hanno anche commentato l’accaduto sui social con post e video. Al momento non si registrano danni alle strutture ma per precauzione nelle Marche sono state sospese le lezioni di ogni ordine e grado.

Come riporta l’ANSA, la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli, ha comunicato che: “In via precauzionale vengono sospese le lezioni di tutte le scuole della città, di ogni ordine e grado, dai nidi alle superiori. Anche l’Università resta chiusa”. Sui social ci sono dei post e video che spiegano in tempo reale quanto accaduto. Una grande paura che per fortuna non ha causato nessun danno permanente ma solo qualche vetro inclinato come nel caso del tweet qui sotto.

Danni più gravi si registrano alla stazione dei treni di Ancona dove pare che siano crollati diversi pezzi di soffitto.

Sempre ad Ancona, nei supermercati il terremoto ha causato il crollo di alcune bottiglie di vetro dagli scaffali.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.