La Summer Boiler Cup è la nuova, a di poco ripugnante, sfida partorita dalla mente di alcuni utenti di Tik Tok Italia, un social che già in passato si è distinto per gare al limite del bullismo. I partecipanti a questo “gioco” devono conquistare delle ragazze sovrappeso in discoteca e baciarle, per poi condividere sui social i video delle conquiste. La Summer Boiler Cup dovrebbe partire il 21 giugno, ma per qualcuno è già iniziata.
La sfida nata su Tik Tok sta generando numerose polemiche, in quanto è capace di incarnare il peggio dei social dal bullismo, al body shaming passando per una buona dose di misoginia. La Summer Boiler Cup rischia di provocare danni psicologici a chi, cadendo nella trappola del “corteggiatore”, si ritrova il giorno dopo in un video pubblicato a sua insaputa sui social, derisa da tutti. Il regolamento, infatti prevede che, per ottenere punti bisogna postare il video su Tik Tok, accompagnato dall’hashtag #boilersummercup, e sfidare gli altri utenti a far cadere nella trappola altre adolescenti con un peso maggiore. Chi raggira la ragazza più in carne vince la posta in palio, spesso un ingresso gratis in discoteca.
https://twitter.com/aslkpoqw9/status/1528686616126140416
La Summer Boiler Cup dovrebbe partire il 21 giugno, ma sul social qualcuno ha già iniziato a divertirsi, come si evince da alcuni post pubblicati su Twitter da alcuni utenti che hanno iniziato una campagna contro questa nuova follia.
https://twitter.com/aslkpoqw9/status/1528694354897928192
La Adnkronos ha pubblicato una dichiarazione di un portavoce del social “TikTok si impegna con la massima serietà per promuovere un posto accogliente e sicuro dove le persone possano condividere la propria creatività. Le nostre Linee Guida della Community esplicitano in modo chiaro che non tolleriamo contenuti che promuovono bullismo o molestie e abbiamo rimosso i video che violano queste linee guida“. E, subito dopo, aggiunge: “Nonostante non abbiamo evidenza che la ‘Boiler Summer Cup’ sia un trend diffuso sulla piattaforma, il nostro team dedicato alla sicurezza continua a monitorare attentamente e rimuoverà qualunque contenuto dovesse risultare in violazione. Nel frattempo, stiamo vedendo la nostra community rispondere con video che condannano questo comportamento, contribuendo a creare uno spazio di condivisione sicuro”.
Ma tutto okai? Ma cosa sta accadendo? Ma il sole vi ha dato alla testa? #boilersummercup #vergogna pic.twitter.com/KmeQq83153
— ann_agrz (@schatz_en00) May 24, 2022