X

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più importanti nella scena televisiva italiana, ma non solo. L’eco di Sanremo si protende anche sui social e a una delle idee più divertenti e brillanti degli ultimi anni. Stiamo parlando, chiaramente, del FantaSanremo, quel sito dove è possibile iscriversi a una lega e selezionare una squadra composta dai cantanti in gara, sperando di poter vincere raggiungendo il primo posto della lega a cui si partecipa. Ogni esibizione ha delle specifiche di cui tenere conto e se gli artisti in gara ne svolgono una, si guadagnano punti. Questo sistema continua ad appassionare spettatori di tutta Italia e spinge anche chi non segue attivamente le puntate a unirsi a una lega.

Noi della redazione abbiamo pensato di far partire un piccolo gioco con tutti voi. Ne avevamo già creata una l’anno scorso, ma quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di diverso. Ed ecco che annunciamo la lega ufficiale di ScreenWorld, alla quale potete unirvi accedendo a questo link. Inoltre, se volete commentare gli artisti in gara o divertirvi con i meme che saettano in giro per il web, potete partecipare al nostro gruppo Telegram per interagire con gli altri membri della nostra community e con parte della redazione, le serate del Festival. In più, possiamo anticiparvi che chi arriverà primo (o secondo nel caso in cui un membro della redazione dovesse superarvi) nella nostra lega del FantaSanremo, riceverà una sorpresa targata ScreenWorld. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, ma siamo sicuri che vi piacerà.

Ricordiamo che le serate del Festival di Sanremo si svolgeranno dal 24 al 28 Febbraio 2026, in chiaro su Rai1 o in streaming su Raiplay alle ore 21:00. Condotto da Carlo Conti, si esibiranno 30 artisti in gara. Vi aspettiamo nella lega di ScreenWorld e sul nostro gruppo Telegram per seguire insieme queste serate.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it