Rotten Tomatoes diventerà un gioco di carte. Cryptozoic Entertainment ha infatti annunciato l’uscita di un gioco basato sul celebre sito web dove vengono aggregate le recensioni di film e serie TV. Il rilascio del prodotto avverrà entro la fine del 2022.

Per quanto riguarda il regolamento, Rotten Tomatoes: The Card Game è un gioco di carte in cui i giocatori tentano di classificare i film in base a quello che pensano sia il loro punteggio “Tomatometer”. I giocatori ottengono quindi un tot di punti in base a quanto si siano avvicinati al punteggio effettivo del film. Il gioco di società supporta fino a 20 giocatori e costerà 24,99 dollari. Questa è la prima volta che Rotten Tomatoes, o più in generale un sito di recensioni di film, ottiene un gioco da tavolo.

I giochi di società legati a grandi marchi/titoli sono diventati sempre più popolari negli ultimi due anni. Funko Games, ad esempio, ha recentemente rilasciato giochi di società basati su Parks and Recreation e Ted Lasso, mentre Asmodee ha annunciato giochi di società basati su serie Netflix come Squid Game e Stranger Things.

Cryptozoic è noto soprattutto per i suoi giochi di carte, con titoli popolari come il DC Deck-Building Game e altri giochi basati su Steven Universe e Il Signore degli Anelli. Più recentemente, Cryptozoic si è espanso nel territorio dei giochi di carte digitali, con l’editore che continua a lavorare su DC Dual Force, un nuovo gioco che avrebbe dovuto essere rilasciato quest’anno. Da oltre un anno, però, non si hanno notizie su DC Dual Force e le pagine Twitter e Facebook ufficiali del gioco sono diventate del tutto “silenziose”.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.