Re Carlo III ha lottato invano contro una penna stilografica che alla fine ha avuto la meglio su di lui. Il monarca, che stava firmando il libro dei visitatori del castello di Hillsborough, vicino a Belfast, ha avuto uno scatto d’ira davanti alle telecamere della dimora. Il video è diventato subito virale sui social.
Il rapporto tra l’ormai ex Principe Carlo e le penne non sembra essere migliorato nelle ultime ore: dopo l’incidente con il portapenne durante la proclamazione, ora il nuovo sovrano si è scontrato con una penna stilografica, in entrambi i casi le cose non si sono messe bene per lui. Poche ore fa infatti, è diventato virale il video in cui il monarca perde la pazienza dopo essersi macchiato d’inchiostro.
Mentre firmava il libro dei visitatori il Re ha chiesto che giorno fosse “13 settembre” gli ha risposto uno degli inservienti. “Oh Dio, ho messo la data sbagliata” ha detto il sovrano mentre Camilla gli faceva notare che aveva sbagliato data anche nei documenti precedenti. “Oh Dio, odio questa (penna)!” ha replicato il monarca alzandosi in piedi e passando la stilo alla Regina consorte, facendole sporcare le dita. “Guarda ti sei macchiato tutto” ha detto lei, cercando di mantenere la pazienza, mentre suo marito si asciugava le dita e gli impiegati gli porgevano i fazzoletti per pulirsi le macchie d’inchiostro sulla giacca: “Non posso sopportare questa dannata cosa… lo fa ogni schifosa volta“, ha detto Carlo mentre si allontana.
La battaglia contro le penne di Carlo III è iniziata nel giorno della proclamazione quando il monarca si è spazientito perché, al momento della firma dell’atto che certificava la sua successione, il portapenne posizionato sul tavolo era troppo ingombrante. Il sovrano, in quel caso, ha guardato i collaboratori e, con un gesto della mano, gli ha intimato di spostarlo. Un atteggiamento giudicato troppo snob dai social che hanno sottolineato come Elisabetta II non abbia mai rimproverato i suoi impiegati in pubblico.