Will Smith ha fatto ritorno sui social con un video alquanto “bizzarro”. L’attore si era allontanato dalle piattaforme social dopo il fattaccio degli Oscar 2022, quando cioè ha dato uno schiaffo a Chris Rock sul palco della cerimonia di premiazione. Di recente, l’attore ha condiviso un video di scuse per il collega che, però, non sembra ancora intenzionato a far pace con lui.
Visualizza questo post su Instagram
Will Smith ha deciso di “testare” le acque dei social media dopo la lunga pausa che si è preso nei mesi scorsi. L’attore ha quindi condiviso un video su Instagram in cui si vede un piccolo gorilla che stuzzica un gorilla molto più grande, toccandogli la schiena per poi scappare subito dopo. Il gorilla più grande appare spazientito e potrebbe liberarsi del piccolo gorilla con una sola mossa, eppure quest’ultimo non sembra averne timore e torna puntualmente a dargli fastidio. Smith ha intitolato il video: “Io che provo a tornare sui social“.
La maggior parte dei commenti apparsi sotto il video di Will Smith sono di natura positiva, con molte persone che manifestano il proprio supporto nei confronti dell’attore. L’ultimo post condiviso su Instagram da Will Smith, prima del video dei gorilla, è proprio quello in cui rivolge le proprie scuse a Chris Rock. “Negli ultimi mesi ho riflettuto molto ed ho lavorato molto su me stesso. Avete posto molte domande giuste e volevo prendermi del tempo per rispondere“, dichiara l’attore nel video, visibilmente emozionato. Ha quindi aggiunto: “È tutto confuso. Ho contattato Chris ma non è pronto a parlare. Quindi Chris, ti chiedo scusa qui. Il mio comportamento è stato inaccettabile e sono qui non appena sarai pronto“.
L’attore di Deadshot ha ribadito di aver lavorato su se stesso dopo la cerimonia degli Oscar, sottolineando quanto la scelta di comportarsi in quel modo sia stata senza dubbio quella più sbagliata. “Ho passato gli ultimi tre mesi a ripensare e comprendere le sfumature e le complessità di ciò che è accaduto in quel momento“, ha detto Will Smith, aggiungendo: “E non ho intenzione di provare a cancellare tutto in questo momento, ma posso dire a tutti voi che non c’è nessuna parte di me che pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento. Non c’è parte di me che pensa che sia il modo ottimale per gestire un sentimento di mancanza di rispetto o insulti“.