Alla fine le scuse di Will Smith, dopo lo schiaffo dato a Chris Rock, durante la notte degli Oscar 2022, sono arrivate, con un post condiviso sui social diverse ore dopo l’accaduto. Will Smith si è scusato con Chris Rock, ma anche con l’Academy, gli spettatori, con la famiglia di Venus e Serena Williams e con la “famiglia” del film King Richard (ovvero produttori, cast, autori, tecnici), film per il quale la stessa notte del “fattaccio” ha vinto un Oscar come miglior attore protagonista.
Visualizza questo post su Instagram
“La violenza, in tutte le sue forme, è tossica è distruttiva. Il mio comportamento, la notte degli Oscar, è stato inaccettabile e ingiustificabile” – ha scritto Smith – “Le battute su di me sono una parte del mio lavoro, ma una battuta sulle condizioni di salute di Jada è stata troppo per me e ho avuto una reazione emotiva”
“Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris, perché ho sbagliato. Sono mortificato e le mie azioni non corrispondono a quelle dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”
“Vorrei scusarmi con l’Academy, con i produttori dello show, con il pubblico presente e con tutti coloro che ci stavano guardando. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e con la famiglia di King Richard. Sono profondamente rammaricato che il mio comportamento abbia sporcato quello che è stato un percorso meraviglioso per tutti noi.”
Attualmente i commenti sotto il post di Will Smith su Instagram sono disattivati.
Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock, agli Oscar 2022, ha sollevato le reazioni più disparate e polarizzato il dibattito sulla conclusione della stagione dei premi. Al link che segue potete leggere il nostro approfondimento sugli Oscar 2022.