Non sappiamo dirvi come andrà quest’anno, ma una cosa è certa: Capodanno 2023, su social e sui media è tutto all’insegna delle gaffe e degli scambi di persona. Questa mattina su Twitter, sul profilo ufficiale di Vasco Rossi è apparsa una foto di Tiziano Ferro con sua figlia Margherita. A rendere il post più surreale era la caption, che sembrava scritta più da Ferro che da Blasco. “Vi auguro un 2023 in cui possiate sentirvi protetti. E felici. Vi voglio bene: buon anno! (Per par condicio questa volta, nella foto c’è Margherita).”
Ci sembra evidente che Rossi e Ferro condividano lo stesso social media manager, che probabilmente ieri pomeriggio, o in serata, deve aver programmato dei post per oggi. E chissà, magari, tra un brindisi e l’altro, il nostro eroico SMM si è ritrovato un po’ brillo o confuso dall’inevitabile dilagare degli auguri di amici e parenti, e ha commesso un errore “fatale”. E così stamattina Vasco si è trasformato in Tiziano.
Per curiosità ci è venuto spontaneo andare a controllare sul profilo di Tiziano Ferro, giusto per vedere se nottetempo si era trasformato in Vasco (o un’altra star della musica) ma tutto è rimasto invariato e l’ultimo post risale a qualche giorno fa.
Dicevamo che Capodanno 2023 sarà ricordato per gli scambi di persona più bizzarri. Questo perché nella giornata di ieri Repubblica ha messo una foto di Anthony Hopkins al posto di quella di Ratzinger in un articolo sulla morte del Papa emerito. A confondere il redattore di Repubblica, il fatto che il volto di Hopkins non era molto visibile ed era appunto vestito come Ratzinger nel film I due papi.