Universal Orlando Resort sta costruendo uno dei parchi a tema più immersivi e attesi al mondo, Universal Epic Universe. I piani sono stati mantenuti segreti per anni, ma Universal Orlando ha rilasciato martedì i primi dettagli ufficiali sul prossimo parco. Sarà composto da 5 mondi a tema cinema, con Celestial Park al centro e 50 attrazioni.
“Universal Epic Universe segna un enorme momento di trasformazione per Universal Orlando Resort e cambierà tutto sulla nostra destinazione“, ha dichiarato il presidente e direttore operativo di Universal Orlando, Karen Irwin, in una dichiarazione a USA TODAY. Ha proseguito dicendo che “Questo sarà l’emozionante culmine della nostra incredibile crescita negli ultimi 30 anni e trasformerà Universal Orlando in una destinazione vacanziera di una settimana piena delle esperienze più emozionanti immaginabili! Avrà oltre 50 attrazioni, spettacoli, esperienze culinarie e di shopping mozzafiato”
Celestial Park sarà il primo mondo che i visitatori troveranno nel parco. Offrirà giardini rilassanti, un’area giochi acquatica, una grande giostra e Starfall Racers, una montagna russa con 5.000 piedi di binari e velocità fino a 62 miglia all’ora. Celestial Park servirà anche da ingresso ai quattro altri mondi di Epic Universe, accessibili attraverso portali a tema.
Dark Universe delizierà i fan di Halloween Horror Nights di Universal. Arrivata anche la conferma che i visitatori possono aspettarsi di “incontrare tutto, dagli esperimenti del Dr. Victor Frankenstein al paesaggio ombroso dove i mostri vagano in un mondo di mito e mistero“.
C’è poi l’Isola di Berk che darà ai fan della serie Dragon Trainer la possibilità di volare finalmente con i draghi come fanno Hiccup, Astrid e gli altri cavalieri sullo schermo. Super Nintendo World, che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti a Universal Studios Hollywood l’anno scorso, porterà i visitatori nel famoso franchise di videogiochi per avventure con Mario, la Principessa Peach e altri.
The Wizarding World of Harry Potter – Ministry of Magic sarà “una nuova area che fonde la magica Parigi degli anni ’20 dei film Animali Fantastici di Warner Bros. Pictures con l’iconico Ministero della Magia britannico della serie di Harry Potter“, secondo Universal Orlando, che è già sede di The Wizarding World of Harry Potter – Hogsmeade e The Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley.
È stato appena annunciato anche l’Universal Helios Grand Hotel che si troverà all’interno di Epic Universe, alla fine di Celestial Park. Avrà 500 camere e un proprio accesso al parco per rendere l’esperienza ai visitatori il più piacevole e pratica possibile. L’hotel si aggiunge agli Universal Stella Nova Resort e Universal Terra Luna Resort, precedentemente annunciati, che apriranno all’inizio del prossimo anno.
Universal non ha ancora annunciato una data di apertura certa per Epic Universe ma ha dichiarato che aprirà nel 2025. Con uno spazio di 750 acri, Universal Epic Universe sarà il parco a tema più grande di Universal Orlando Resort. I due parchi a tema già esistenti di Universal Orlando sono Universal Studios Florida e il vicino Universal Islands of Adventure. Il terzo è il parco acquatico Universal Volcano Bay e Universal Epic Universe sarà il quarto.