Sta diventando virale un video di una suora che divide due ragazze che si baciano durante un servizio fotografico per le strade di Napoli. Le due modelle sono state separate dalla religiosa che poi, ha apostrofato il fotografo Luigi Sgambato come il diavolo, anche se non ha provveduto ad esorcizzarlo e liberarlo dalla possessione demoniaca.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2022, nella nostra Italia, può ancora succedere che due giovani modelle, intente a lavorare, siano interrotte da una suora solo perché si stanno baciando. Il video, talmente surreale da sembrare finto, è stato pubblicato sulla pagina Instagram di Serena de Ferrari, una delle due ragazze colte in flagrante dalla zelante religiosa. L’altra ragazza è la sua collega Kyshan Wilson, modella e attrice che compare nel film Sotto il sole di Amalfi, la commedia romantica originale Netflix, disponibile da pochi giorni sulla piattaforma multimediale, sequel di Sotto il sole di Riccione.
Nel famigerato video mentre Serena e Kyshan si baciano sulle labbra si vede una suora avvicinarsi correndo, a dispetto della non giovane età, e separarle. “Che fate?”, dice alle due ragazze. Qualcuno, forse Luigi Sgambato, le fa notare garbatamente che stanno lavorando, ma la religiosa non demorde. Subito dopo, rivolgendosi al fotografo, gli dice “sei il diavolo” e, quasi per esorcizzarlo, si fa una sorta di segno della croce invocando “Gesù, Giuseppe e Maria”, per scacciare il male che ha visto e che ha identificato nella figura del povero Sgambato. Il fotografo nelle sue storie di Instagram, postando la foto del fattaccio, ha scritto nella didascalia “nel 2022 sono diventato un diavolo”.
Sotto il post ci sono una serie di commenti che sottolineano l’assurdità del gesto “dal Medioevo è tutto”, ha scritto un’utente e “questo video è pazzesco” e ancora “noi ridiamo ma in realtà non è che ci sia molto da ridere… che tristezza”.