La star del MCU Tom Holland ha anunciato tramite un post Instagram la decisione di prendersi una pausa dai social per salvaguardare la propria salute mentale e di aver cancellato la applicazioni di Instagram e Twitter dal suo telefono. Holland è tornato solo temporaneamente sulla piattaforma social per condividere questa decisione in un video di tre minuti, in cui si è anche dedicato alla promozione di Stem4 Teenage Mental Health Charity e The Brothers Trust, la sua associazione benefica.
Visualizza questo post su Instagram
La star di Spider-Man ha incluso la seguente didascalia:
“Ciao e arrivederci… Mi sono preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, ma mi sono sentito in dovere di venire qui per parlare di Stem4. Stem4 è una delle tante organizzazioni benefiche che The Brothers Trust è estremamente orgoglioso di sostenere, e vorrei prendermi un momento per far luce sul loro fantastico lavoro. Vi prego di dedicare un po’ di tempo alla visione del mio video e, se vi sentite in grado di condividerlo con qualcuno a cui potrebbe interessare, lo apprezzerete molto. Nella mia biografia c’è un link al negozio The Brothers Trust, dove potete acquistare una maglietta e aiutarci a continuare ad aiutare queste fantastiche organizzazioni benefiche. Vi voglio bene e parliamo di salute mentale“.
Holland ha aperto il video con il seguente messaggio, sottolineando quanto Twitter e Instagram possano essere “eccessivamente stimolanti” e “opprimenti”.
“Ciao ragazzi. Sto cercando di fare questo video da circa un’ora, e per una persona che ha passato 13, 14 anni a recitare.. non riesco a dire quello che devo dire senza impappinarmi ogni cinque minuti, quindi ci riproverò. Ho preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, perché trovo che Instagram e Twitter siano eccessivamente stimolanti, travolgenti, mi faccio prendere troppo ed entro in una spirale quando leggo cose su di me online e, in definitiva, è molto dannoso per il mio stato mentale, quindi ho deciso di fare un passo indietro e cancellare l’app“.
Holland ha da poco compiuto 26 anni, il che dovrebbe ricordare ai fan quanto sia ancora giovane anche dopo i sei anni trascorsi nel MCU come Spider-Man. Anche la sua relazione pubblica con la co-protagonista di Spider-Man, Zendaya, lo tiene regolarmente sotto gli occhi di tutti, e lui stesso ha parlato in numerose occasioni di quanto questo possa essere stressante per entrambi, visto che i due stanno crescendo assieme.
Attualmente Tom Holland sta girando a New York la prima stagione di una serie antologica in arrivo su Apple TV+, intitolata The Crowded Room. Basata sulla vita del creatore/scrittore Akiva Goldsman e in parte ispirata a un romanzo di saggistica degli anni ’80, la serie segue le storie di persone che sono riuscite a convivere con malattie mentali debilitanti, e l’attore del MCU interpreta un personaggio di nome Danny Sullivan. Nel cast si sono aggiunti anche Amanda Seyfried, Emmy Rossum e Jason Isaacs.