Il cameo più atteso di Thor: Love and Thunder era solo uno: il sedere di Chris Hemsworth nudo. L’attesissima rivelazione del fondoschiena del Dio del Tuono non si è fatta attendere: su Twitter, stanno finalmente iniziando a circolare le foto senza pixel di quello che è già stato definito “il sedere che salverà l’America”. Oltre alla foto vi regaliamo anche qualche retroscena sulla realizzazione di questa scena nel film Marvel.
#Thor naked butt in #ThorLoveAndThunder pic.twitter.com/St7jk0ngct
— devinjakobtran (@dthipster) July 7, 2022
Contestualizziamo un attimo questa scena, già anticipata dal trailer del film, che vede lo Zeus di Russell Crowe strappare i vestiti di dosso a Thor. Zeus ha bisogno di capire chi gli sta rivolgendo la parola, se è un infiltrato o qualcuno che vuole sabotare la riunione fra gli dei; Thor ha infatti disturbato il monologo di presentazione del Dio e il siparietto con la saetta. Zeus richiama quindi Thor all’appello, scende verso l’arena con il bancone fluttuante e gli chiede di togliersi i vestiti e di rivelare la sua vera identità. Thor rifiuta di togliersi il mantello, cercando di riportare l’attenzione sulla gravità del pericolo che incombe a causa di Gorr, e Zeus lo zittisce ricorrendo a questo piccantissimo “potere”.
Per Chris Hemsworth, che interpreta il Dio del Tuono dal film Thor del 2011, questa sequenza era in cantiere da un decennio e non sarebbe potuto essere più felice. “Quella scena è stata pensata per 10 anni”, ha dichiarato Hemsworth a Variety in occasione della première del film, aggiungendo che era “una specie di mio sogno“.
Ha poi proseguito: “La prima volta che ho interpretato Thor mi sono tolto la maglietta e ho pensato: “Sapete che cosa ci sarà di ancora più dolce… tra dieci anni si toglierà tutto“”.
“Mi sembra che ne avessimo parlato tutti“, ha detto invece Waititi. “Avevamo pensato: ‘Sì, dobbiamo mettere in mostra questo corpo’. Il mio pensiero era: ‘Chris lavora così tanto, devi metterlo in mostra. Non coprirlo con tutte queste tute, il mantello e altro, non è giusto!’“.
Il commento più esilarante è però arrivato dal DOP Barry Baz Idoine che, in una recente intervista con ScreenRant ha raccontato di quanto sia stato difficile girare la scena con le chiappe di Thor in bella vista. “È incredibilmente difficile inquadrare il sedere di Chris Hemsworth. Voglio dire, nessuno si concentra, nessuno fa il proprio lavoro, tutti guardano il sedere, non guardano quello che dovrebbero fare. È stata una sfida“.