La vera casa infestata del film The Conjuring è stata venduta per 1,525 milioni di dollari: Cory e Jennifer Heinzen, che avevano acquistato l’immobile nel 2019, hanno posto agli acquirenti una condizione: dovranno lasciare che gli amanti del soprannaturale possano continuare a visitare la residenza di Burrillville, nel Rhode Island,
La casa stregata, che ha ispirato la saga horror inaugurata con The Conjuring – L’evocazione, il film del 2013 di James Wan con protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga, era stata messa in vendita lo scorso settembre. Le offerte, come rivela il Boston Globe, sono arrivate da tutto il mondo, da acquirenti anonimi e da chi era convinto di poter strappare “il male” all’interno delle sue mura.
Il 26 maggio Cory e Jennifer Heinzen hanno annunciato la vendita della casa a Jacqueline Nuñez, proprietaria della WonderGroup LLC, che con la sua offerta ha superato la concorrenza. La residenza è stata venduta per 1,525 milioni di dollari, circa il 27% in più rispetto al prezzo richiesto di 1,2 milioni di dollari.
Gli acquirenti, su esplicita richiesta dei venditori, si sono impegnati a continuare l’attività paranormale avviata dagli Heinzen nella fattoria costruita nel 1677. I tour nella casa stregata di The Conjuring – l’evocazione continueranno, così come continueranno le indagini notturne sul paranormale, gli eventi e le dirette streaming.
“Sono venuta a vedere la casa e ho pensato ‘devo acquistarla’. Questo acquisto è personale per me. Non è una speculazione immobiliare. Riguarda le mie convinzioni”, ha detto la Nuñez. Cory e Jennifer Heinzen, da parte loro, hanno dichiarato di aver scelto la proprietaria della WonderGroup LLC perché condivide con noi la stessa passione per il paranormale “L’abbiamo scelta noi, ma l’ha scelta anche la casa” hanno dichiarato e poi “una casa così non si lascia vendere se non vuole”.