Tessa Thompson, la Valchiria di Thor: Love and Thunder e candidata agli Emmy, ha raccontato a Variety la sensazione “incredibile” di aver ispirato moltissimi suoi fan LGBTQ a fare coming out dopo che nel 2018 si è aperta sulla sua bisessualità. Tessa ha aggiunto che nonostante molte persone le abbiano scritto per ringraziarla, “c’è ancora molto lavoro da fare” in termini di inclusività.
“Mi hanno scritto tantissime persone per dirmi che sono riuscite a fare coming out o a parlare con la loro famiglia, il che è un sogno“. C’è qualcosa di potente nel vedere un’immagine di se stessi riflessa in qualsiasi modo. Ma sappiamo fin troppo bene che alcuni di questi modi sono particolarmente importanti perché non ne abbiamo ancora abbastanza“, ha commentato l’attrice a proposito della rappresentazione LGBTQ sullo schermo.
La Thompson ha anche sottolineato la “terribile pressione” che Hollywood esercita sulle star affinché si adattino a determinati schemi cinematografici quando si tratta di sessualità. “Mi sento davvero fortunata, nel senso che lavoro a stretto contatto con persone che credo vogliano sostenere la mia personalità e poter esprimere al meglio me stessa“, ha affermato, aggiungendo: “Penso che abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare, ma mi sento davvero fortunata a fare parte di uno spazio, sia professionale che famigliare, in cui mi sento davvero amata e sostenuta per quello che sono“. E so che questo è un privilegio che non molte persone condividono. Quindi, alle persone che non hanno questi spazi, voglio fare sapere che non siete soli, io vi vedo“, ha dichiarato Tessa Thompson.
Con Thor: Love and Thunder Tessa Thompson riprende il ruolo di Valchiria, che ha debuttato come prima supereroina LGBTQ del MCU in Thor: Ragnarok del 2017.