Galeotta fu l’immagine e chi la diffuse. Dopo il rilascio della prima foto di David Corenswet nei panni di Superman, da parte di James Gunn, si è scatenata una tempesta di meme indirizzati alla posa e al costume del personaggio.
Fuori dalla finestra si vede la skyline di Metropolis illuminata da un’esplosione viola, che non sembra attirare l’attenzione del supereroe. L’immagine, peraltro, assomiglia a quelle generate da AI tanto prese di mira ultimamente sul web. Il DCEU non è nuovo a scherni di ogni tipo e, a quanto pare, la situazione non è migliorata, dato che sui social impazzano modifiche della foto, fino a creare una caterva di meme. Di seguito, alcuni dei meme diventati già famosi:
“Do you have anything in a size 12?” pic.twitter.com/GptlhMYc17
— One Big Marvel+ (@OneBigMarvel) May 6, 2024
"One minute.. gotta get my boots on."#Superman pic.twitter.com/KX22CkfaCH
— Aaron S Bailey 🍿 (@AaronBaileyArt) May 6, 2024
😂😂😂 pic.twitter.com/L3aOKcrWsy
— Del Mito al Logos | Izrael Arcos (@delmitoallogos1) May 7, 2024
Superman X Godzilla
Get ready.
7.11.25#Superman #SUPERMANLEGACY #Godzilla pic.twitter.com/myiOc1vlYn— DaniloAlmeida.Arte (@22daniloalmeida) May 6, 2024
Non è certamente un buon inizio e probabilmente né i DC Studios, né Gunn si sarebbero mai aspettati una reazione del genere. Bisognerà aspettare l’uscita del trailer e sperare che la situazione si ribalti perché la campagna marketing non è partita sotto il migliore degli auspici.
La nuova storia dedicata a Clark Kent include nel cast anche Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult, Wendell Pierce, Maria Gabriela, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, Sean Gunn, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Isabela Merced, Neva Howell e Nathan Fillion. Nel film, l’eroe cercherà di riunire le proprie origini legate a Krypton con gli anni passati sulla Terra a Smallville, in Kansas. Il lungometraggio uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.