Steve Buscemi è la più recente vittima di un’aggressione casuale nella città di New York. Come riferito da forze dell’ordine al New York Post, l’attore 66enne, originario di Boorklyn, passeggiava per Kips Bay, la scorsa settimana, quando uno sconosciuto gli si è avvicinato, aggredendolo in pieno giorno.
L’assalitore, che è fuggito e non sarebbe ancora stato preso, lo ha colpito all’occhio sinistro e la vittima è stata portata al Bellevue Hospital. “Steve Buscemi è stato aggredito a Mid-Town Manhattan, un’altra vittima di un atto di violenza casuale avvenuto in città“, ha dichiarato l’addetto stampa di Buscemi al Post. “Sta bene e apprezza gli auguri di tutti, anche se è incredibilmente triste per quanto accaduto mentre camminava per le strade di New York“.
Stando alla polizia, l’attacco è avvenuto alle 11.48 circa di mercoledì, in corrispondenza del 369 della Third Avenue. “Ho visto che era con una donna, poi ha girato l’angolo e l’ho visto inciampare e cadere all’indietro“, ha rivelato al Post un lavoratore della zona che era presente al momento dell’aggressione. “Si è subito alzato ed è corso nella direzione opposta. Non ho visto chi lo ha colpito“. La donna, che vuole essere identificata solo come Nat, ha affermato: “Mi preoccupa l’orario di chiusura, perché chiudiamo alle 23 e a quell’ora può fare paura“.
La polizia di New York ha divulgato le foto di sorveglianza del probabile aggressore, un uomo barbuto che indossava un berretto da baseball, una maglietta blu e pantaloni della tuta neri. Buscemi, che è stato pompiere dell’FDNY, ha all’attivo una carriera cinematografica lunga quarant’anni, che comprende ruoli in film di successo come Fargo e Le Iene. Di una disavventura simile, qualche settimana fa, era stato vittima il suo collega Michael Stuhlbarg, contro il quale un uomo aveva scagliato una pietra, a Central Park.