Stephen King ha svelato su Twitter il suo film horror preferito del 2022. Il celebre autore ha risposto a una domanda lanciata dalla pagina ufficiale di Blumhouse Productions, che ha chiesto: “Prima di lanciarci nel nuovo anno, qual è stato il vostro titolo Blumhouse preferito del 2022?”. Immancabile – e un po’ di parte – la risposta del Re del brivido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scott Derrickson (@scottderrickson)

Lo screenshot, tra l’altro, è stato condiviso (a ragion veduta) anche da Scott Derrickson. Stephen King, infatti, ha risposto a caratteri cubitali: “Black Phone”. Il film è stato diretto dal regista di Sinister ed è tratto da una delle quindici storie della prima raccolta di racconti di Joe Hill (il figlio di Stephen King), originariamente pubblicata come Ghosts.

Di seguito la sinossi di Black Phone: “Finney ha tredici anni, è solo e in un terribile guaio. Da due anni a questa parte, qualcuno perseguita i ragazzi di Galesburg, li porta via, facendoli sparire per sempre. E ora, Finney rischia di fare la stessa fine: è rinchiuso nel seminterrato di uno psicopatico, un luogo macchiato dal sangue di una mezza dozzina di bambini uccisi. Con lui, in quella cella sotterranea, c’è un telefono antico, nero e da tempo disconnesso. Eppure, di notte squilla, e all’altro capo dell’apparecchio si sentono le voci delle precedenti vittime. Decise a fare in modo che quanto successo loro non accada anche a Finney”.

Prodotto da Blumhouse Productions, l’ultima regia di Scott Derrickson (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Black Phone) si è affermata come uno dei maggiori successi per la casa di produzione nel corso del 2022. Il titolo è stato interpretato da Ethan Hawke, Miguel Cazarez Mora, Mason Thames, Madeleine McGraw, Brady Hepner, Tristan Pravong, Jeremy Davies e James Ransone.

Il 2022 ha visto collaborare Stephen King e Blumhouse Productions grazie a Mr. Harrigan’s Phone, tratto dal racconto Il telefono del signor Harrigan, facente parte della raccolta Se scorre il sangue. Il film di John Lee Hancock (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Mr. Harrigan’s Phone) è disponibile in streaming su Netflix.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.