Ai Parioli è psicosi Sailor Moon, a causa di un uomo vestito da Sailor Mercury (uno dei personaggi del popolare anime) che si aggira nelle aree verdi del quartiere romano. Nel video che sta girando nelle ultime ore sui social e nelle chat delle mamme residenti nella zona, si vede un uomo che indossa una parrucca blu e un costume con gonnellino.
Questo è un maniaco che si aggira in zona #Parioli #Roma vestito da Sailor Moon che si masturba davanti ai bambini 😑 pic.twitter.com/EnbePtgCyX
— Wendy 🐶🥰 (@Wendy65872240) May 2, 2022
Mentre di Sailor Mercury sappiamo tutto, o quasi, del misterioso uomo che sta sollevando il panico nella zona compresa tra via Ruggero Fauro e via di Vigna Filonardi. non si sa ancora nulla. Secondo alcune informazioni, non verificate, l’uomo si avvicinerebbe ai bambini toccandosi le parti intime. Questi particolari non sono stati verificati dalle Forze dell’Ordine e sembra che al momento, nonostante il caso sia diventato virale sui social, nessuna denuncia è stata presentata alla Polizia o ai Carabinieri.
Non è la prima volta che qualcuno usa un travestimento ispirato a fumetti o personaggi di fantasia per avvicinarsi ai bambini, e non sempre le loro intenzioni sono benevole. Qualcuno ricorderà che pochi anni fa, negli in Australia e negli Stati Uniti, si sviluppò una vera psicosi collettiva per i clown. Inquietanti apparizioni notturne di persone vestite da pagliacci furono segnalate in numerosi Stati. Molti associarono queste apparizioni a Pennywise, il malefico protagonista di IT di Stephen King, e lo scrittore si trovò a dover rassicurare la gente, spiegando che secondo lui si trattava solo di scherzi.
Se in America quella dei clown si confermò solo una psicosi passeggera, senza nessuna conseguenza sul piano pratico, molto più terrificante invece, si è rivelata la storia dell’uomo vestito da Joker che in Giappone, il primo novembre 2021, approfittando della festa di Halloween, è salito a bordo di un treno e ha accoltellato ben 17 persone.