Oggi Robbie Coltrane è scomparso all’età di 72 anni, portando i fan del franchise di Harry Potter a condividere ancora una volta il suo sentimento straordinariamente bello sull’eredità di Hagrid. Nello speciale di Harry Potter uscito all’inizio dell’anno, uno dei punti più toccanti è proprio quando Coltrane parla dell’eredità della saga con una frase toccante che è diventata virale: “Penso solo che sia la fine di un’era. I miei figli erano cresciuti durante tutto questo, ovviamente. L’eredità dei film è che la generazione dei miei figli li mostrerà ai loro figli, quindi potresti guardarli tra 50 anni, facilmente. Non sarò qui, purtroppo, ma lo sarà Hagrid.”
Una frase che ha colpito i fan, che commuove e da una profondità ulteriore alla saga cinematografica e che, con la morte dell’attore, ha di nuovo fatto il giro del web. Lo speciale di Harry Potter aveva riunito i protagonisti e il cast principale dei film per una celebrazione emozionante e unica dei vent’anni dall’inizio della saga.
Robbie Coltrane si è spento oggi all’età di 72 anni dopo una lunga malattia. L’attore scozzese aveva conquistato i fan di Harry Potter con la sua interpretazione di Hagrid nella saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling, ma aveva recitato anche a teatro, nel cinema e in televisione, soprattutto con la serie britannica Cracker. Agli inizi della sua carriera, dopo gli studi artistici, aveva deciso di puntare sulla recitazione cominciando con la stand-up comedy nei locali di Edinburgo.