In un video pubblicato su Twitter, l’attore di The Office Rainn Wilson ha spiegato che da oggi cambia nome: vuole essere chiamato “Rainnfall Heat Wave Extreme Winter Wilson”. La sua scelta di cambiare nome, a quanto pare, è dettata dalla voglia di mettere in guardia tutto il mondo sul grave cambiamento climatico in atto.
Join me @ @ArcticBasecamp in bringing attention to the melting issue. We need world leaders to take action at COP 27!
The Arctic is melting at Millions of Liters per second, yet this problem can’t seem to make a name for itself, so we’ll make a name for it.
Go to link in bio ⬆️ pic.twitter.com/TgEG84fOmQ— RainnWilson (@rainnwilson) November 9, 2022
L’attore della serie di successo The Office, ha deciso di mandare un messaggio forte a tutti coloro che lo seguono, facendo una scelta radicale ovvero quella di cambiare il suo nome, giocando sulla somiglianza col termine rain, pioggia.. Nel video, Rainn Wilson dice: “Non è uno scherzo, sono serio quanto lo scioglimento dell’Artico, che amplifica i rischi globali. L’Artico si sta sciogliendo a milioni di litri al secondo, ma questo problema non può avere un nome per sé stesso, quindi lo facciamo noi per lui”
Ovviamente, per Rainn Wilson non sarà un cambio nome ufficiale all’anagrafe, ma da oggi in poi questo sarà il suo nuovo nickname su tutti i social network, come Instagram e appunto Twitter. Nel video, poi, l’attore continua cercando di sensibilizzare i leader del mondo, ma anche gli influencer internazionali a prendere esempio da lui, suggerendo anche nomi nuovi per diverse celebrità. Ad esempio, secondo lui Cardi B potrebbe ribattezzarsi “Cardi The Arctic B Melting” oppure l’attore Harrison Ford potrebbe scegliere “Harrisson Why Not Drive An Electric Ford”.
Ricordiamo che Rainn Wilson ha interpretato Dwight Schrute nella serie comedy di successo della NBC The Office, candidato per questo ruolo diverse volte agli Emmy Awards come Miglior attore non protagonista.