Rachel Zegler ha svelato sul suo profilo Instagram di aver lottato contro un tumore al seno a 19 anni, incoraggiando i fan a sottoporsi a controlli regolari, poiché la diagnosi precoce le ha salvato la vita. La star di West Side Story, 21 anni, ha condiviso una foto della cicatrice, raccontando quanto la diagnosi sia stata spaventosa. “Due anni fa ho trovato un nodulo nel mio seno e ho affrontato quella che è stata senza dubbio la settimana più spaventosa della mia vita“, ha ricordato.
“Nessun ginecologo accettava nuovi pazienti a causa di tutti gli arretrati della pandemia, ma sono stata fortunata ad avere le cure del mio pediatra che mi ha prescritto un’ecografia, che ha portato a una procedura di biopsia ambulatoriale“, ha continuato. “Per fortuna si trattava di un tumore benigno“.
“E ora la cicatrice mi ricorda di controllare regolarmente il mio seno per verificare la presenza di eventuali crescite irregolari: il fibroadenoma nel mio seno sinistro è un evento comune, ma comunque estremamente spaventoso da trovare. La diagnosi precoce salva la vita!!! Controllate le vostre tette 🙂“, ha concluso Zegler.
In passato la vincitrice del Golden Globe ha utilizzato spesso i suoi profili social per condividere aggiornamenti sulla sua salute, da quella mentale a quella fisica. Nel 2018, prima della sua ascesa fulminante con West Side Story, ha infatti twittato: “Ciao. Mi chiamo Rachel. Soffro di ansia e depressione e occasionalmente mi sento depersonalizzata/disassociata dalla realtà. Sono un “lavoro in corso”. Sto trovando un terreno comune tra me e la mia mente. E questo è sufficiente. Ma per favore, chiedetemi se sto bene. #EndTheStigma“.
Il prossimo film dell’attrice sarà il live-action di Biancaneve della Disney, in cui reciterà al fianco di Gal Gadot. “Mai e poi mai avrei immaginato che questa potesse essere una possibilità per me“, ha sottolineato l’attrice. “Normalmente non si vedono Biancaneve di origine latina. Anche se Biancaneve è davvero molto popolare nei paesi di lingua spagnola“.