Ted Lasso, l’allenatore interpretato da Jason Sudeikis nell’omonima serie Apple+, sta mandando messaggi di incoraggiamento ai giocatori USA che il 21 novembre esordiranno contro il Galles ai mondiali del Qatar 2022. La singolare iniziativa è apparsa su enormi cartelloni pubblicitari nelle città di origini di ogni singolo calciatore della squadra.
We believe.
👊 @TedLasso pic.twitter.com/cCx5Tet2tS
— U.S. Men’s National Soccer Team (@USMNT) November 13, 2022
Tim Ream, difensore del Fulham e Matt Turner, portiere dell’Arsenal, sono tra i giocatori della spedizione statunitense in Qatar che hanno ricevuto nelle loro città natale i messaggi motivazionali di Ted Lasso. L’allenatore della Afc Richmond, o per meglio dire Apple+, ha fatto pubblicare le note di incoraggiamento su enormi cartelloni pubblicitari gialli.
Il messaggio per Tim Ream, è stato affisso su un cartellone pubblicitario a St Louis, quello per Matt Turner fuori la Saint Joseph Regional High School nella contea di Bergen, la scuola dove ha studiato il portiere. I cartelloni contengono frasi tipiche della terminologia di Ted lasso. Tutti gli altri giocatori del team hanno ricevuto messaggi nelle loro città, Weston McKennie a Fort Lewis, Christian Pulisic ad Hershey e così via, un cartellone per ogni calciatore della rosa allenata da Gregg Berhalter.
La squadra statunitense è formata da molti giovani, la sua età media è di 25 anni e 175 giorni, Il terzino destro DeAndre Yedlin è l’unico giocatore ad aver già disputato un campionato del mondo, avendo giocato tre partite in Brasile nel 2014. Gli Stati uniti fanno parte del Gruppo B insieme a Inghilterra Galles e Iran.
Lo show targato Apple+ è arrivato alla terza stagione. Ted Lasso 3 sta subendo numerosi ritardi, per cui la data di rilascio della nuova stagione sulla piattaforma streaming non è stata ancora decisa.