Eros Ramazzotti ha stupito con Più bella cosa intonata per le strade di Milano di fronte alla sua ex moglie Michelle Hunziker. Il brano fu dedicato proprio alla donna quando i due erano ancora una coppia. Oggi il brano sembra quasi uno spoiler del loro possibile ricongiungimento.
Il brano parte dall’inizio di una storia d’amore e dal brivido provato del primo contro. Nelle strofe poi cresce anche la relazione e la consapevolezza di aver trovato la persona giusta. Eros diceva a chiare lettere a Michelle che “Più bella cosa non c’è, Più bella cosa di te, unica come sei, immensa quando vuoi, grazie di esistere”. E la sensazione è che il cantante provi ancora questi sentimenti.
Più bella cosa fu scritto nel 1996 da Eros insieme ad Adelio Cogliati e in collaborazione con Claudio Guidetti per quanto riguarda la musica. Uscì nell’album Dove c’è musica e divenne disco di platino in Italia con oltre 50mila copie vendute, mentre diventerà poi disco d’oro in Francia con oltre 250mila. La canzone fu dedicata a Michelle che all’epoca era ancora “solo” la fidanzata del cantautore romano. La conduttrice italo-svizzera compare anche nel video.
Pochi mesi dopo l’uscita della canzone come singolo, nacque Aurora, la figlia della coppia che a breve regalerà loro la gioia di diventare nonni. Il brano ebbe un grande successo tanto da permettere a Ramazzotti di vincere il premio “Best Song” e gli Mtv Europe Gold Awards. Il trionfo arrivò in Spagna e America Latina dove il brano fu tradotto in La cosa mas bella e cantata dallo stesso Eros.
Eros Ramazzotti è sembrato intenzionato a dare uno “spoiler” sulla relazione con Michelle Hunziker intonando Più bella cosa in strada a Milano con la conduttrice presente. Si intensificano dunque i rumor sul loro possibile ricongiungimento dopo che Michelle aveva detto più volte di aver perso suo marito durante il periodo nero della manipolazione mentale quando era entrata casualmente in una setta.