Penelope Cruz, attualmente a Modena per le riprese di Ferrari di Michael Mann, non si è lasciata scappare un buon piatto di tortellini. “Scusate. Enzo? Da Enzo? Sono Penelope Cruz e ho voglia di tortellini“: così si è approcciata a Stefania Degli Esposti, titolare della Bottega Vegana di via Coltellini e alle sue assistenti Federica Pota e Matilde Bignami, chiedendo informazioni sul ristorante tipico emiliano che l’attrice non riusciva a trovare.
Visualizza questo post su Instagram
“L’abbiamo riconosciuta immediatamente ed ero talmente emozionata che subito non sono riuscita a proferire parola“, ha raccontato Matilde alla Gazzetta di Modena. “Penelope, che fuori era accompagnata da guardie del corpo e altre persone probabilmente della produzione del film, è entrata da sola per chiederci quale fosse l’ingresso per salire al ristorante Da Enzo poiché non riusciva a trovarlo. Noi glielo abbiamo indicato e lei ci ha chiesto informazioni sul nostro locale. Dopo che le abbiamo illustrato la nostra tipologia di cucina, incredule che stavamo facendo due chiacchiere informali con una delle più grandi star di Hollywood, ci ha detto che ama molto anche il cibo vegano ma che essendo a Modena non vedeva l’ora di gustarsi un piatto di tortellini alla panna“, ha aggiunto l’altra collega, Federica.
“Era vestita in modo semplicissimo, con un paio di Jeans e una t-shirt nera con un paio di occhiali scuri“, ha raccontato invece Stefania, “ma la sua bellezza, la sua classe, la dolcezza con cui si è rivolta a noi ci hanno spiazzato. Da una star del suo livello non ti aspetti questo e invece è stato proprio così. Penelope Cruz ha accettato che le offrissimo almeno un bicchiere di acqua poi ci ha salutato ed è salita con tutti gli altri Da Enzo dove sappiamo aver pranzato apprezzando molto la cucina del noto ristorante modenese lasciandosi fotografare prima di andarsene con la signora Argia, storica titolare, che l’ha servita personalmente“.
Nel film Ferrari, a Driver spetterà l’oneroso compito di interpretare il fondatore della Ferrari, mentre Penelope Cruz vestirà i panni della moglie Laura Garello. Driver, Cruz, Shailene Woodley, a cui si sono aggiunti Jack O’Connell, Patrick Dempsye e Sarah Gadon, sono tutti saliti a bordo del progetto “del cuore” di Mann, che aspettava di realizzare da tempo e che dovremmo vedere al cinema nel 2023.
Fonte: Gazzetta di Modena