Olivia Wilde ha dichiarato di essere stata sabotata dall’ex Jason Sudeikis e ha accusato la star di “Ted Lasso” di aver cercato di “minacciarla” quando le sono stati notificate pubblicamente le carte per la custodia dei figli sul palco del CinemaCon ad aprile. L’attrice 38enne ha recentemente presentato una nuova istanza al tribunale della famiglia per mantenere la custodia dei due figli, Otis e Daisy, dopo che Sudeikis ha sfacciatamente infranto il loro amichevole patto di co-genitorialità e le ha fatto consegnare questi documenti privati da un ufficiale giudiziario mentre l’attrice e regista stava promuovendo il suo nuovo film Don’t Worry Darling al CinemaCon.
“Le azioni di Jason erano chiaramente volte a minacciarmi e a cogliermi di sorpresa. Avrebbe potuto farmi avere i documenti con discrezione, ma invece ha scelto di farlo nel modo più aggressivo possibile“, ha dichiarato la Wilde. “Il fatto che Jason mi abbia messo in imbarazzo professionalmente e abbia esposto pubblicamente il nostro conflitto personale in questo modo è estremamente contrario agli interessi dei nostri figli“.
Come riporta il Daily Mail, Sudeikis ha ribadito che non intendeva che la ex moglie ricevesse i documenti sul palco del CinemaCon, ma che aveva chiesto che le venissero notificati all’aeroporto di Heathrow e che il piano per consegnarglieli all’hotel in cui lei alloggiava per il CinemaCon a Las Vegas è andato a monte.
“Capisco che l’ufficiale giudiziario abbia fatto solo il suo lavoro, ma mi dispiace profondamente per quello che è successo“, ha dichiarato la star di Ted Lasso. “Era un evento importante per Olivia, sia professionalmente che personalmente, e sono molto, molto dispiaciuto che l’incidente abbia rovinato il suo momento speciale“.
Secondo i documenti del tribunale ottenuti da PEOPLE mercoledì, il giudice si è schierato dalla parte della Wilde, accogliendo la sua mozione per respingere le istanze di custodia presentate da Sudeikis in ottobre, poiché “questa corte ritiene che New York non abbia la giurisdizione di esaminare le istanze di custodia in quanto New York non è lo stato di origine dei bambini in questione”. I bambini risiedono infatti a Los Angeles con la madre dove, apparentemente, rimarranno.
Si prospettano mesi vincenti per Olivia Wilde, non solo dal punto di vista personale ma anche sul piano lavorativo: presenterà infatti Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 il suo ultimo film Don’t Worry Darling, con Harry Styles e Florence Pugh protagonisti.