Ewan McGregor ha difeso la co-protagonista in Obi-Wan Kenobi Moses Ingram, oggetto di commenti razzisti sui social media. Nella serie Disney+ Moses Ingram interpreta Reva, una degli Inquisitori che dà la caccia al Maestro Jedi in pensione interpretato da Ewan McGregor.
I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono stati distribuiti in concomitanza con la Star Wars Celebration, ma ciò non ha impedito a un segmento del fandom di Star Wars di bombardare Moses Ingram con commenti pieni di odio. L’attrice ha condiviso alcuni di questi commenti su Instagram e gli account ufficiali dei social media di Star Wars hanno fornito supporto all’interprete, cosa che ha fatto lo stesso Ewan McGregor.
La star scozzese ha registrato un messaggio personale dall’interno della sua auto, che è stato poi condiviso tramite l’account Twitter di Star Wars, in cui spiega: “Questo fine settimana, i fan di Star Wars hanno reso Obi-Wan Kenobi la prima serie originale Disney+ più vista di tutti i tempi. Tuttavia, sembra che alcuni dei fan abbiano deciso di attaccare Moses Ingram online e di inviarle messaggi privati odiosi e orrendi. Ne ho sentiti alcuni questa mattina e mi hanno semplicemente spezzato il cuore”.
A personal message from Ewan McGregor. pic.twitter.com/rJSDmj663K
— Star Wars (@starwars) June 1, 2022
McGregor ha proseguito dicendo: “Moses è un’attrice brillante, è una donna brillante ed è assolutamente incredibile in questa serie. Porta così tanto alla serie, così tanto al franchise, e mi ha fatto venire la nausea sentire cosa le era successo. Voglio solo dire come attore protagonista della serie, come produttore esecutivo della serie, che siamo con Moses. Amiamo Moses. E se le mandate messaggi di bullismo non siete fan di Star Wars nella mia mente. Non c’è posto per il razzismo in questo mondo. E sono totalmente con Moses”.
L’account Twitter di Star Wars ha pubblicato un altro messaggio a sostegno di Moses Ingram in cui si legge: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Moses Ingram nella famiglia di Star Wars ed entusiasti che la storia di Reva faccia parte dello show. Se qualcuno ha intenzione di farla sentire in qualche modo sgradita, abbiamo solo una cosa da dire: resistiamo. Ci sono più di 20 milioni di specie senzienti nella galassia di Star Wars, non scegliere di essere razzista”.
In precedenza altri attori della saga di Star Wars come John Boyega e Kelly Marie Tran sono stati vittima di attacchi razzisti da parte di haters. Stavolta, però, Disney e gli altri attori si sono schieraati pubblicamente a difesa della loro collega contro bullismo e razzismo.
Scoprite la recensione di Obi-Wan Kenobi, serie in sei episodi attualmente in corso su Disney+.