Sui social è stato diffuso il video dell’arresto di Matteo Messina Denaro avvenuto oggi a Palermo presso la Clinica Maddalena dove era ricoverato per delle cure. Nel filmato si vede finalmente com’è oggi il boss, le cui fattezze erano fino ad oggi approssimative. La lunga latitanza del boss termina sotto braccio di due agenti a volto coperto sotto la pioggia. Per la cattura sono arrivate diverse volanti a sirene spiegate e un numero importante di Carabinieri tra cui alcuni anche con giubbotto antiproiettile.
#MatteoMessinaDenaro, finisce così la sua lunga latitanza. In manette.#Palermo #Carabinieri pic.twitter.com/WUcrqfX8eR
— Antonio Paladino 38🦓 (@Paladino70) January 16, 2023
Il boss era latitante da trent’anni con il comandante dei carabinieri del Ros, Pasquale Angelosanto, pronto a specificare: “Oggi i carabinieri del Ros, del Gis e dei comandanti territoriali della Legione Sicilia, nell’ambito delle indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Palermo, hanno arrestato il latitante Matteo Messina Denaro all’interno di una struttura sanitaria dove si era recato per sottoporsi a delle terapie cliniche”.
In merito all’arresto si è espresso anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ha specificato: “Questa è una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia. All’indomani dell’anniversario dell’arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia“. A seguire l’inchiesta che ha portato alla cattura di Matteo Messina Denaro c’erano il procuratore di Palermo Maurizio De Lucia e il procuratore aggiunto Paolo Guido. Il latitante era in day hospital alla clinica Maddalena di Palermo dove era in cura da oltre un anno.