La casa di Mamma, ho perso l’aereo, cult che ha lanciato nell’olimpo delle star Macaulay Culkin, è disponibile per l’affitto su Airbnb, ma solo per una notte, a dicembre.
La magione servita da location per il film natalizio del 1990 si trova nella scenografica Winnetka, Illinois. Al centro della storia troviamo la piccola peste Kevin McCallister che viene dimenticato da solo a casa dai genitori in partenza per le vacanze di Natale. L’ingegnoso Kevin riuscirà a respingere gli assalti di una coppia di improbabili ladri con la sua arguzia.
Buzz McCallister, il più anziano dei figli McCallister (interpretato da Devin Ratray), ha reso disponibile la casa per una sola notte su Airbnb. Aspiranti ladri non inclusi nell’inserzione.
“Molti Natali fa, i McCallister sono andati a Parigi, beh, la maggior parte di noi”, scrive Buzz. “Anche se siamo più vecchi e più saggi ora (ho anche la mia società di impianti di sicurezza), non siamo mai troppo vecchi per i dirottamenti delle vacanze. Quindi, mentre siamo via in vacanza (tutti noi, questa volta), sto invitando un gruppo di creatori di dispetti a lasciare che i bambini di otto anni che vivono in loro corrano liberi nella casa della mia infanzia, il 12 dicembre.”
Oltre all’affitto dell’intera casa, che è più piccola di quanto sembri, Buzz offre “un’accogliente scenario festivo con luci scintillanti e un albero perfettamente tagliato” e una “cena a lume di candela a base di maccheroni e formaggio Kraft al microonde”. Inclusa nel pacchetto, anche la sua tarantola Axl.