Il ballo horror di M3GAN, protagonista dell’omonimo film horror in arrivo a gennaio nelle sale, è andato virale sui social. Specialmente TikTok è inondato di video di “fan” della coreografia della bambola, che cercano di ricreare. I creatori del film hanno recentemente rivelato che sapevano che la danza della bambola assassina del film horror della Blumhouse sarebbe diventata virale e avevano iniziato a creare dei meme tra di loro ben prima che spopolasse sui social.
@pter_paker2 I’m so obsessed this.! #m3gan #fyp #foryou #dance #trend #viral #trailler ♬ Stop using for Megan doll – ︎
@kausha_campbell hi, i’m M3GAN. your new best friend. 🔪 FAKE KNIFE ⚠️ #m3gan #m3gandance #m3gancostume @meetm3gan ♬ Stop using for Megan doll – ︎
@newt_tm87 Its all i k lnow i seear 😂😂😂#fyp #m3gan ♬ Zenyen96_Pookie by Aya Nakamura – ZenYen
I registi di M3GAN, il film della Blumhouse sulla bambola AI assassina, hanno rivelato di aver pianificato che l’iconico momento di danza del trailer diventasse virale. Il film, interpretato da Allison Williams, Violet McGraw, Ronny Chieng e Brian Jordan Alvarez, presenta una sequenza in cui la bambola del titolo balla in un corridoio brandendo un attrezzo affilato, che è diventata rapidamente oggetto di meme sulle piattaforme dei social media. La scena è diventata così diffusa che la prima di M3GAN ha visto una troupe di ballerine esibirsi in costume nei panni del personaggio.
@disway800 M3gan wants to be friend! Out in theaters 1.6.23 #m3gan #m3ganmovie #m3gandance #m3gandoll #megandancechallenge #hollywood #hollywoodpremiere #chinesetheatre #allisonwilliams #universalstudios #universalpictures #tiktokdancechallenge #moviepremiere ♬ original sound – BeyondDisway
Entertainment Weekly ha incontrato i creatori di M3GAN, i quali hanno rivelato che la scena del ballo è stata una decisione improvvisa, ma che avevano previsto che diventasse virale. Il regista Gerard Johnstone ha rivelato che la sequenza di ballo è nata da “uno di quei pensieri folli, da insonnia, alle 3 del mattino” e che tutti hanno concordato con entusiasmo sul fatto che dovesse far parte del film. Williams, che è sia il protagonista che il produttore esecutivo, ha rivelato che avevano già pronti “meme interni da distribuire“, ma non ne hanno avuto bisogno quando la sequenza è decollata da sola.
“Avevamo ideato internamente dei meme da distribuire, ma alla fine non abbiamo avuto bisogno di distribuirli, perché la gente ha iniziato a crearne di propri. Non si può nemmeno sognare così tanto quando si fa una cosa del genere. È stato un giorno così emozionante. È stata la prova della validità del nostro concept“, ha dichiarato Allison Williams.
Dagli autori di Malignant, il gioiello horror del 2021, e dal produttore di The Black Phone M3GAN, al cinema nel gennaio 2023, esplora il lato più oscuro dei progressi tecnologici dell’intelligenza artificiale, una linea seducente che la società venera per i suoi benefici ma teme per le oscure incognite. Quando la brillante ingegnera robotica Gemma, interpretata da Allison Williams di Get Out, progetta una bambola simile alla vita che utilizza l’intelligenza artificiale per imparare a conoscere i suoi compagni, decide che la nipote Cady (Violet McGraw), appena orfana, sarebbe un’ottima prova.