Lo spot di Natale in cui Lindsay Lohan mischia latte e Pepsi sta dividendo i social: il video in questione è andato virale e i fan non possono togliersi dalla testa l’immagine della Lohan che approva la combinazione di Pepsi e latte ribattezzata “Pilk!” e gustandosela nella deliziosa – o disgutosa, a seconda dei gusti – campagna pubblicitaria natalizia che sta conducendo per la Pepsi.
Nello spot, vediamo Lindsay versare una lattina di Pepsi in un bicchiere davanti a un camino acceso, confermandoci la bontà di questo drink azzardato proprio rivolgendosi alla camera. Questa Pepsi, con aggiunta di latte, viene definita dall’attrice “naughty“, birichina.
Ma c’è molto di più da analizzare in questo video di quanto si possa pensare. Per cominciare, sì, il vestito da Babbo Natale è ovviamente un cenno all’iconica scena del “Jingle Bell Rock” in Mean Girls. Esiste anche una versione estesa su YouTube in cui Lindsay dice letteralmente: “Questa è una bibita sporcacciona, Babbo Natale“, già diventata iconica.
Secondo un comunicato stampa di Pepsi, lo spot è stato rilasciato per lanciare un contest in occasione delle festività natalizie che permetterebbe ai partecipanti di vincere “denaro” (l’importo esatto non è chiaro) seguendo Pepsi sui social media e postando una foto del loro “Pilk” con hashtag specifici.
Nel frattempo, su Twitter, i fan di Lindsay non hanno potuto fare a meno di sottolineare la bottiglia di Pepsi che teneva in mano quando è stata vista a una partita di basket dei New York Knicks all’inizio di novembre: che si trattasse o meno di un perfetto product placement, segno della sua imminente collaborazione con la Pepsi, è comunque un dettaglio interessante!
L’intera campagna “Pilk and Cookies” sta capitalizzando la tendenza della “dirty soda” che ha preso d’assalto TikTok all’inizio dell’anno, quando la gente ha iniziato a mescolare creme e vari altri aromi nelle loro bibite, ispirandosi ai famosi negozi di bibite dello Utah. Come hanno sottolineato diversi commentatori, il latte Pepsi non è un’invenzione di Lindsay Lohan. E per quanto molti stiano esplicitando il loro astio verso il latte nei commenti, vale la pena sottolineare che l’idea di combinare latticini e bibite non è in realtà una novità.
La Doodh soda, una combinazione di soda al limone e latte, è da sempre una bevanda estiva popolare in Pakistan e nell’India settentrionale. Si dice addirittura che si basi su una tradizione dell’Inghilterra vittoriana del 1880: secondo Gastro Obscura, il latte con la soda era “un tempo considerato una combinazione sana e nutriente”.
Se non lo sapevate, quest’anno Lindsay ha vissuto un vero e proprio “rinascimento invernale”: dopo l’uscita del suo film natalizio su Netflix, Falling for Christmas, ha davvero fatto faville in tutte le sue apparizioni alla stampa. Ha persino annunciato un sequel di Quel pazzo venerdì!