Lady Gaga balla vestita da Mercoledì sulle note di “Bloody Mary“, rifacendo a modo suo l’ormai iconica scena della nuova serie Netflix. Un omaggio agli Addams di grande impatto visivo. In un video pubblicato sugli account Instagram ufficiali di Netflix e della serie, vediamo Gaga muoversi con sensualità sulle note della canzone scritta da lei stessa per l’album Born This Way nel 2011. Trecce bionde, collarino di pizzo bianco e un abito nero. “Mother Monster è qui con voi”, recita la didascalia del post, in riferimento all’appellativo con cui la autodefiniscono i fan della cantante. Gli stessi che ora chiedono a gran voce un cameo della loro beniamina nella seconda stagione della serie.
Visualizza questo post su Instagram
Il rinnovo di Mercoledì su Netflix non è ancora ufficiale, ma sembra decisamente probabile, e i creatori hanno già alcune idee in mente per il futuro, seppur divergenti tra loro; Miles Millar vorrebbe concentrarsi sul rapporto tra la protagonista omonima e Morticia (Catherine Zeta Jones), mentre Alfred Gough vorrebbe approfondire l’amicizia tra Mercoledì e la sua coinquilina Enid Sinclair. “Come tutte le relazioni umane, l’amicizia non è una passeggiata, ed è complicata da fattori esterni. Mercoledì dovrà imparare a navigare gli alti e bassi della sua relazione con Enid.”
La scena del ballo, contenuta nell’episodio 4, è diventata da subito virale, e ha senza dubbio contribuito al successo della serie, attualmente il terzo show di lingua inglese più visto nella storia di Netflix, con 752 ore totali di visione. Hanno fatto meglio soltanto Dahmer (al secondo posto) e Stranger Things.