La Rappresentante di Lista, la band palermitana che ha conquistato il Teatro dell’Ariston nel 2022 con la hit Ciao Ciao, si è schierata contro il segretario della Lega Matteo Salvini. A dar voce a questo scontro è proprio il gruppo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina su Twitter. La goccia che ha fatto traboccare il vaso riguarda proprio la scelta musicale. La Rappresentante di Lista non ha gradito la scelta del politico di mettere il loro brano Ciao Ciao come parte della colonna sonora dei comizi elettorali in previsione delle elezioni del 25 settembre.
Ci arriva voce che al comizio di S4lvini il dj abbia messo #ciaociao. La nostra maledizione sta per abbattersi su di te, becero abusatore di hit. 🤮
— la Rappresentante di Lista (@LRDLofficial) August 4, 2022
Questa presa di posizione da parte de La Rappresentante di Lista non è un caso isolato. In una precedente intervista a La Stampa in occasione della mobilitazione a favore del DDL si erano esposti contro Salvini: “Così la Destra esaspera i conflitti sociali. Da troppo tempo i partiti di Salvini e della Meloni utilizzano i propri mezzi al governo per bloccare processi di rinnovamento della società per scopi propagandistici e avendo come unico fine non il progresso socioculturale del nostro Paese, ma una divisiva esasperazione dei conflitti sociali che sembra avere a sua volta come unico obiettivo la campagna elettorale.”