Max, la piattaforma streaming gestita dalla divisione Global Streaming & Interactive Entertainment di Warner Bros. Discovery arriverà anche in Europa. La data di lancio nei primi Paesi sarà il 21 maggio, tra questi però non è inclusa l’Italia.
Da quel giorno la nuova piattaforma Warner Bros. Discovery sarà disponibile nei Paesi nordici, in Iberia (Spagna e Portogallo) e in Europa centro-orientale. Poco dopo verrà lanciato in Polonia, nei Paesi Bassi, in Francia e in Belgio. Max sarà così disponibile in 25 Paesi in Europa e in 65 Paesi e territori in tutto il mondo. Non sappiamo ancora quale sarà il destino di questa piattaforma in Italia, se e quando arriverà, per il momento i prodotti di Max sono disponibili su Sky.
Max riunisce l’imperdibile programmazione di HBO Max, l’intrattenimento di Discovery e i più grandi eventi sportivi internazionali di Eurosport, offrendo agli utenti un’esperienza di visione a 360°, grazie a programmi televisivi di alta qualità, film originali e iconici, sport e canali tv, riuniti per la prima volta in un’unica piattaforma.
JB Perrette, Presidente e CEO, Global Streaming & Games di Warner Bros. Discovery, annunciando il lancio di Max al festival Series Mania, ha dichiarato: “Max, frutto della nostra lunga presenza in Europa, è la casa dello streaming di Warner Bros. Discovery ed è capace di riunire un’incredibile varietà di formati e intrattenimento culturale, tutto in un unico luogo. Gli imperdibili contenuti che proponiamo, da House of the Dragon ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ma non solo, dimostrano che qualunque sia l’umore o l’occasione, Max ha un’offerta per tutti, in ogni momento”.
Il lancio in Europa è guidato dall’attesissima seconda stagione di House of the Dragon, il prequel del Trono di Spade, produzione HBO che debutterà in Europa a giugno 2024. Max inoltre porterà con sé più del doppio dei contenuti attualmente disponibili su HBO Max e di ore di sport in diretta. Inoltre questa estate Max sarà l’unica piattaforma sulla quale poter vedere i Giochi Olimpici di Parigi 2024 nei 25 paesi europei in cui Max sarà disponibile. Le Olimpiadi saranno infatti incluse in tutti i piani di abbonamento garantendone la visione a tutti i clienti.