Il video di una bistecca “viva” grazie alla memoria muscolare è diventato virale su Internet. Attenzione, la visione della breve clip è sconsigliata alle persone facilmente impressionabili. Il video ha ottenuto circa 1 milione di visualizzazione in pochissime ore. Ma cosa raffigura?
@oceanlife1111 This also has muscle memory#beef
Il video in questione è piuttosto inquietante e ha lasciato moltissime persone senza parole. Nella clip si vede un pezzo di carne cruda su un tagliere che sembra “prendere vita” iniziando a muoversi. La ragazza che ha condiviso la clip ha scritto: “Mia madre non vuole cucinarla perché ha paura!”.
Trattasi di un body horror di David Cronenberg? O di un horror di serie B in stile L’attacco dei pomodori assassini? Niente di tutto ciò. Alla base di questo fenomeno, infatti, c’è una spiegazione scientifica. Il fenomeno è noto come “memoria muscolare”. In parole povere: quando la carne è così fresca, le terminazioni nervose dell’animale sono ancora vive e possono provocare strani movimenti a scatti. Ecco spiegato il segreto alla base di questo video diventato virale online. Qualora siate facilmente impressionabili e abbiate saltato la visione del video, beh, vi consigliamo di recuperare Carne tremula… Sperando che abbiate il coraggio di perdonarci questa pessima battuta!