Niente da fare per l’attore Jonathan Majors, accusato lo scorso marzo 2023 di aggressione e molestie dalla sua ex fidanzata Grace Jabbari: gli è stata negata l’istanza di difesa per l’annullamento della condanna.
I legali di Majors, infatti, si erano schierati contro l’accusa presentando la richiesta di cassazione del verdetto, ma il presidente di un tribunale di New York, Il giudice Michael Gaffey, ha deciso di revocarla. Questo significa che l’attore citato in giudizio rischia più di un anno e mezzo di carcere e dovrà presentarsi davanti al tribunale lunedì 8 aprile 2024.
Secondo quanto riportato da Deadline, i legali dell’ex star della Marvel, hanno contestato l’accusa di aggressione emessa dagli avvocati della Jabbari definendola non corretta e non conforme alle rigorose regole della giurisprudenza statunitense. Questa dichiarazione, però, non è stata approvata dal giudice sostenendo, al contrario, che il capo d’accusa ha portato delle prove innegabili e intangibili.
Si tratta di una condanna ardua e perigliosa per Majors, di cui ne avevamo già parlato più dettagliatamente in un articolo dello scorso dicembre 2023. Una situazione piuttosto scomoda per l’attore che ha raggiunto la fama grazie ai ruoli rilevanti in alcuni film di successo, come The Harder They Fall, The Last Black Man in San Francisco e Creed III, ma che ora si ritrova veramente in bilico e che a causa di queste accuse è stato anche licenziato dalla Marvel Studios, a dicembre 2023.
Ma non è tutto: lo scorso mese l’attore è stato di nuovo al centro di una vicenda giudiziaria: l’ex Grace Jabbari l’ha nuovamente accusato di diffamazione, aggressione e persecuzione malevola.
Insomma, le cose non vanno bene per Majors, ma a tirargli su il morale c’è la sua nuova fiamma, l’attrice Meagan Good, volto noto della serie tv Harlem prodotta per Prime Video.