Jolanda Renga, figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, è stata ricoperta di insulti dagli hater di TikTok, che l’hanno definita a più riprese “brutta“, paragonandole incessamente l’aspetto fisico con quello dei famosi genitori alla sua età. Ora, la ragazza ha risposto alle critiche con un video che ne ha evidenziato la maturità: ha dichiarato che il suo sogno “non è essere bella” ma fare cose che lascino il segno, e che non pensa minimamente a essere la sosia di mamma e papà.
@jolandarenga Se vi va, prendetevi qualche minuto per ascoltare…grazie ♥️ 🌻#stopboilersummercup #bodyshaming #love #loveyourself #boilersummercup #fyp #foryou #foryoupage #neiperte #perte ♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic
“Ciao, sono io, la figlia brutta di Ambra. Scherzi a parte. ‘Sei brutta’ è una cosa che mi dico sempre da quando sono piccola, quando mi vedo allo specchio e nelle foto. Mi ripeto ‘sei brutta, hai il naso brutto, il sorriso brutto, il neo brutto, le gambe brutte’. In realtà io mi sono imbattuta in queste offese per caso oggi e devo dire che all’inizio ci sono rimasta male, molto. Quindi, oggi ho deciso di chiedermi scusa. Scusa perché ho dato alle parole di queste persone tanta importanza, quindi ho deciso di fare un discorso generale a riguardo“, così ha iniziato il suo discorso la figlia di Ambra e Francesco nel video andato virale.
“Il mio sogno per fortuna non è essere bella e nemmeno la sosia dei miei genitori. In realtà il mio desiderio è fare cose che contano, importanti e che in piccolo possano contribuire a migliorare un po’ il mondo. Ogni giorno nel mio piccolo tento di fare qualcosa. Questo credo mi renda una bella persona. Io tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia. Il corpo cambia, l’anima no. Quindi preferisco che sia bello il cuore. Il volto può anche non piacere. Alla fine se la cosa peggiore che si dice di me è che sono brutta allora posso stare tranquilla. Perché sono abbastanza sicura che non si possa dire di me che sono cattiva, egoista o insensibile”: questo il messaggio che Jolanda sente di voler mandare alla sua community su TikTok, prendendo le distanze dagli hater e dagli insulti.
“Vorrei parlare a chi si sente come me. Fino a che avrete cura e rispetto di voi stessi e degli altri avrete una luce speciale. Le persone buone e gentili sono belle davvero. Quindi non permettete a nessuno di cambiarvi. Imparate ad apprezzare la vostra gentilezza e a renderla un punto di forza”, ha poi concluso. Il sostegno di mamma e papà è arrivato subito dopo. Il cantautore ha dedicato alla figlia un messaggio prezioso, in accompagnamento a un video che ha poi condiviso anche Ambra Angiolini: “Ogni giorno che ti guardo vivere, ogni cosa che dici, ogni gesto che fai… Tutto della tua vita mi restituisce il senso stesso dell’Esistenza”. La mamma, che ha voluto fin da subito difendere Jolanda, ha poi aggiunto: “Tu il mondo lo hai già migliorato, semplicemente decidendo di esserci. È da quando sei nata che cerco di essere “ brutta” come te. Follemente tua, amore“.
Visualizza questo post su Instagram